Come fare opuscoli per pubblicizzare il tuo negozio di macchine

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Giugno 2024
Anonim
10 errori da non commettere nella progettazione di un logo
Video: 10 errori da non commettere nella progettazione di un logo

Contenuto

Praticamente ogni azienda ha bisogno di una qualche forma di pubblicità. Creare volantini per un'officina per pubblicizzare i propri servizi e prodotti può essere una tattica di marketing a basso costo per attirare i clienti. È possibile creare il volantino in programmi di base come Paint, disponibile per la maggior parte delle persone che utilizzano un computer con installato Windows.


indicazioni

Per un lavoro più professionale, cerca una grafica (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Pensa all'aspetto estetico e all'immagine che desideri nel tuo opuscolo. Ad esempio, se il tuo workshop sottolinea un approccio più familiare e basato sulla comunità, includi le foto della tua famiglia nell'opuscolo e una frase per far sentire i potenziali clienti a tuo agio con il tuo servizio. D'altra parte, potresti voler richiamare l'attenzione su quanto la tua attrezzatura sia più tecnologica della concorrenza. Crea uno schizzo di base sulla carta per guidarti mentre crei il tuo opuscolo.

  2. Concentrati sul servizio speciale dell'officina. Usa clipart per includere molte immagini relative a ciò che viene offerto. Questo darà al lettore un indizio visivo di quali sono i punti chiave che il laboratorio ha da offrire senza nemmeno dover leggere le parole. Utilizzare anche l'immagine di un'auto che viene ispezionata, ad esempio controllando i pneumatici, i fari o lo scarico.


  3. Inizia a creare il tuo volantino quando apri Paint. Per fare ciò, aprire il menu "Start", quindi "Tutti i programmi" e quindi "Accessori" e infine fare clic sul nome del programma. Vedrai che sarà un documento senza nome che dovrebbe essere nominato e salvato. Quindi, formattare le dimensioni dell'opuscolo in modo che corrispondano alle dimensioni della stampa.

  4. Seleziona gli strumenti necessari per sviluppare l'opuscolo. Lo strumento "A" ti consentirà di inserire il contenuto nell'annuncio. Scegli uno stile per la parte anteriore dell'annuncio che corrisponda all'aspetto che desideri ottenere. È importante scegliere un font facile da leggere. Esistono anche strumenti che consentono di posizionare testo e grafica in riquadri, ad esempio, o creare contorni attorno alle sezioni.

  5. Salva lo stile finale del tuo opuscolo dell'officina in JPEG ad alta risoluzione. Quindi dovresti scegliere un grafico o, in alternativa, stamparlo da solo. Se decidi di farlo da solo, dovresti comprare abbastanza volantini di carta e vernice per coprire le dimensioni del tuo progetto. Si può anche scegliere di far stampare il proprio lavoro da professionisti nel settore della grafica o del negozio di attrezzature per ufficio.


  6. Includere nell'opuscolo il nome, l'indirizzo e il numero di telefono dell'officina. Se offri servizi di emergenza come il traino di 24 ore, includi il numero di emergenza da utilizzare dopo le ore.