Come rimuovere efficacemente le cicatrici delle gambe

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Le CICATRICI si possono ELIMINARE? - Dr  Matteo Benedet
Video: Le CICATRICI si possono ELIMINARE? - Dr Matteo Benedet

Contenuto

Per alcune persone, le cicatrici sulle gambe sono come medaglie d'onore. Per gli altri, tuttavia, non sono molto attraenti. Naturalmente, uno dei modi più efficaci per sbarazzarsi di loro è il trattamento laser, ma molte persone lo trovano molto costoso. Fortunatamente, ci sono altri modi per rimuovere efficacemente quelle cicatrici senza estrapolare il budget.


indicazioni

L'aloe vera è un agente sbiancante che aiuta nella scomparsa delle cicatrici (immagine aloe vera di Nadja Jacke da Fotolia.com)
  1. Applicare la vitamina E. È stato dimostrato che beneficia della salute del cuore per la salute della pelle. Puoi prenderlo oralmente o esternamente. Se viene scelta la via orale, viene generalmente misurata in dosi di 400 unità internazionali. Puoi anche usare le capsule di gel. Aprili e strofinali direttamente nelle tue cicatrici, oppure usa la vitamina E in crema. Prendi la pillola o strofina la lozione ogni giorno. Se segui fedelmente la routine, inizierai a notare cambiamenti evidenti entro poche settimane.

    Usa la vitamina E (Photos.com/AbleStock.com/Getty Images)
  2. Usa rimedi erboristici. Il cetriolo è noto per aiutare a rimuovere il tessuto cicatriziale. Basta elaborare il cetriolo nel frullatore fino a quando non ha una consistenza pastosa, applicare sulla cicatrice e lasciare durante la notte. Segui questi passaggi per alcune notti e vedrai un notevole miglioramento delle cicatrici sulle gambe. Un altro ottimo trattamento è basato sull'aloe vera. È ottimo per le cicatrici residue poiché agisce da agente sbiancante. Nel tempo, dopo l'applicazione quotidiana, aiuterà a scomparire lentamente le cicatrici sulle gambe.


    Usa rimedi erboristici (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  3. Passa Mederma sulle cicatrici. Riduce l'aspetto e la sensazione della cicatrice ed è ancora efficace contro le smagliature. Il suo ingrediente principale è l'estratto di cipolla, che lavora per armonizzare la cicatrice con la pelle circostante.Basta applicare un sottile strato di gel sulla cicatrice della gamba tre volte al giorno per circa otto settimane.

    Passa Mederma sulle cicatrici (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)
  4. Applicare il burro di cacao. È il trattamento più economico e semplice per le cicatrici sulle gambe. Potresti trovarlo concentrato o sotto forma di crema cremosa. Per rimuovere efficacemente le cicatrici, utilizzare il burro di cacao concentrato più volte al giorno. Tende a funzionare meglio su cicatrici più recenti rispetto alle cicatrici più vecchie, ma è ancora un po 'efficace nei vecchi.


    Applicare il burro di cacao (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)

suggerimenti

  • Il modo migliore per farli sparire o sbarazzarsi delle cicatrici sulle gambe è trattarle immediatamente. Più a lungo aspetti, più difficile sarà sbarazzarsi di loro.

Cosa ti serve

  • Burro di cacao
  • Vitamina E
  • Mederma
  • Aloe vera
  • cetriolo