Contenuto
I coltelli sono utilizzati per varie attività durante il giorno. Dal taglio delle verdure in cucina ai filetti di pesce presi dal fiume, sono uno strumento prezioso nella vita di tutti i giorni. Un coltello affilato è anche un coltello sicuro in quanto richiede meno sforzo e affetterà più facilmente, riducendo le possibilità che l'utente si faccia male. La lama di un coltello viene macinata in una pietra o in una calce. Dopo questa procedura, viene utilizzato un test di base per controllare il filo del coltello.
indicazioni
Usa il test di carta per giudicare il filo di un coltello. (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)-
Tenere un pezzo di carta legale per l'estremità lunga o breve. Metti la mano al centro lungo una delle quattro estremità per eseguire questo test.
-
Afferrare il coltello da macinazione con l'altra mano e posizionare la lama sull'estremità della carta.
-
Allontana il coltello dalla mano con cui stai tenendo la carta per evitare lividi.
-
Applicare la pressione verso il basso e tagliare la carta con un movimento di affettatura. Ricorda di tenere il coltello lontano dall'altra mano.
-
Ripeti il processo ancora una o due volte. Il coltello ha bisogno di tagliare la carta con poco sforzo. Se viene strappato, accartocciato o strappato, la lama del coltello deve essere affilata.
Cosa ti serve
- coltello
- carta