Contenuto
Mantenere una sana capra da latte può essere difficile perché le capre catturano molti parassiti. Fare uso di farmaci, pesticidi e cambiamenti nel modo in cui le capre li alimentano per trattare efficacemente molte infezioni parassitarie. Mantieni le capre in aree che permettano loro di muoversi liberamente e pascolano come meglio credi. Questo spesso li aiuta a costruire un'immunità naturale per molti parassiti locali.
Prenditi cura delle tue capre in modo che possano dare un latte sano (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)
Parassiti comuni
Alcuni dei parassiti più comuni trovati nelle capre da latte comprendono vermi, pidocchi e mosche. La maggior parte delle capre ha la coccidiosi, un parassita del tratto intestinale. Coccidia può diventare un problema se si verifica un'infestazione.
pesticidi
I pesticidi trattano efficacemente un'ampia varietà di parassiti comuni delle capre, come i pidocchi e le mosche. Tuttavia, pochissimi pesticidi possono essere utilizzati nelle capre da latte. Assicurati di seguire attentamente le istruzioni per evitare di avvelenare le capre.
farmaci
I veterinari possono prescrivere farmaci per il trattamento di parassiti e vermi intestinali. Monitorare le capre su un regime farmacologico e assicurarsi di somministrare la dose correttamente. Intercalare le medicine, usando marche diverse, per impedire alle capre di sviluppare resistenza a loro.
dieta
Le capre con una dieta variata con alti valori nutrizionali creano una resistenza naturale ai parassiti rispetto alle capre a dieta ristretta. Alimenti le capre con gli alimenti ricchi in proteina e minerali, così come erba e altra vegetazione.
pascolo
Mentre le pecore pascolano, principalmente mangiando l'erba, le capre cercano e mangiano la vegetazione su molti livelli diversi. Le capre con una dieta varia mangiano meno erba e digeriscono meno parassiti che vivono su di essa.