Contenuto
Una delle equazioni più utilizzate in Algebra riguarda la distanza, la velocità e il tempo. L'equazione si riferisce a molte attività della vita reale, come la pianificazione di un viaggio. La velocità è la velocità con cui qualcosa viaggia in un dato periodo di tempo. Il tempo si riferisce al tempo impiegato per percorrere una certa distanza muovendosi a una certa velocità. La distanza è la distanza percorsa da qualcosa a una certa velocità per un certo periodo di tempo. Una semplice equazione algebrica elenca questi tre concetti.
Passo 1
Comprendi l'equazione di base: D = r * t. Dove "D" è la distanza, "v" è la velocità e "t" è il tempo. Se ti viene fornita la velocità alla quale qualcuno sta viaggiando e il tempo impiegato per viaggiare, puoi utilizzare l'equazione per calcolare la distanza totale percorsa.
Passo 2
Risolvi un problema usando la formula. Ad esempio, se un'auto viaggia a 100 chilometri orari e il viaggio dura 2 ore, puoi facilmente calcolare la distanza percorsa dall'auto:
Distanza = 100 Km / h x 2 ore Distanza = 200 chilometri
Passaggio 3
Modifica la formula per calcolare l'ora. Se D = v * t, "t" può essere isolato su un lato dell'equazione dividendo entrambi i lati per "v". Quindi la nuova formula sarebbe t = D / v. Supponiamo di voler sapere quanto tempo ci vorrebbe per percorrere 200 chilometri a una velocità di 100 km / h:
Tempo = 200 chilometri / 100 Km / h Tempo = 2 ore
Passaggio 4
Modificare di nuovo l'equazione per calcolare la velocità. Se D = v * t, "v" può essere isolato dividendo entrambi i lati della porta dell'equazione "t" per arrivare alla formula v = D / t. Supponiamo ora che un'auto abbia viaggiato per 2 ore e coperto 200 chilometri. Un problema potrebbe chiedere a quale velocità stava viaggiando l'auto:
Velocità = 200 chilometri / 2 ore Velocità = 100 Km / h