Contenuto
Ci sono, ovviamente, milioni di fantastiche immagini che possono essere trovate sul web. Ma cosa succede quando vuoi accreditare la fonte dell'immagine e non riesci a trovarne la fonte? O quando scarichi una foto e non ricordi il sito in cui l'hai trovata? O quando vuoi trovare foto simili o acquistarne una copia per te stesso? Con un po 'di lavoro investigativo, è spesso possibile individuare il sito Web di origine di un'immagine.
Passo 1
Fai clic destro sull'immagine sul tuo computer e seleziona "Proprietà".
Passo 2
Fare clic sulla scheda "Dettagli". Ci saranno campi per Titolo, Autori, Copyright e così via. Queste informazioni saranno generalmente vuote, ma spesso, specialmente per le immagini protette da copyright, troverai informazioni sulla sua fonte.
Passaggio 3
Annotare il nome del file di immagine ed eseguire una ricerca di immagini su un motore di ricerca come Google o Bing utilizzando il nome del file come termine di ricerca. Includi anche l'estensione: se il file si chiama "sample-img16387.webp", ad esempio, cerca esattamente quello. Se nel passaggio due sono presenti informazioni nel campo "Titolo" dei dettagli del file, prova anche questo come termine di ricerca.
Passaggio 4
Cerca nella cronologia del tuo browser una sezione che mostra tutti i siti web che hai visitato e la data e l'ora che hai fatto. È possibile aprire la finestra della cronologia premendo "Ctrl" e "H" o selezionando "Cronologia" dal menu in alto. Se sai quando hai trovato la foto per la prima volta, puoi restringere rapidamente la ricerca e trovare il sito originale.