Contenuto
Le linee di motocicli Harley-Davidson Dyna e Sportster sono costituite da viaggiatori a lungo raggio. Mentre diverse moto e modelli sono entrati, sotto il nome di Sportster, il Low Rider è un modello specifico della linea di motocicli Dyna. In generale, i modelli Sporster sono stati più piccoli e più rispettosi rispetto alla linea Dyna, e il Low Rider non fa eccezione.
Sportster è una delle motociclette più longeve sul mercato. (Joe Raedle / Getty Images / Getty Images)
storia
La linea Sportster ha una lunga e fondamentale partecipazione alla storia di Harley-Davidson. Poche biciclette attuali possono vantarsi di essere in produzione dal 1957 e Sportster è una di queste. Da quando Harley ha introdotto il modello, sono state rilasciate diverse modifiche, variazioni ed edizioni speciali; tuttavia, proprio come nel 1957, è attualmente possibile acquistare un nuovo Sportster con un motore 883ci, la cui dimensione è il biglietto da visita del marchio.
La storia del Dyna Low Rider è molto più limitata. La linea non apparve fino agli anni '90, anche se molte varianti del Low Rider sono disponibili dall'introduzione del Dyna board.
tavoli
Il Low Rider ha lo stesso stile di base delle altre bici della linea Dyna. La forma è di un telaio perimetrale, il che significa che il motore e la trasmissione sono circondati da un telaio metallico invece di avere un tubo centrale che divide i due componenti. Il motore di Dyna è isolato dal telaio in gomma, che è iniziato solo a Sportster nel 2004.
motori
Le opzioni del motore disponibili su entrambe le motociclette sono notevolmente cambiate nel corso degli anni. Prendendo in considerazione la linea 2012, i vari modelli di Sportster si trovano con motori 883 cc o 1200 cc. L'ultimo anno di produzione del Dyna Low Rider è stato il 2009, quando aveva un motore 1584 cc notevolmente più grande.
costo
La linea Sporster è tradizionalmente posizionata come modello di ingresso Harley-Davidson e l'883 di base è spesso la moto più economica del marchio. Il prezzo MSRP suggerito dal produttore di un Dyna Low Rider nel 2009 era di circa $ 30.200 ($ 15,099), mentre quello di un Sportster 883 Low dello stesso anno era di $ 14,000 ($ 6.999), meno della metà del prezzo di Dyna.