Quanto spesso dovrei annaffiare il giglio orientale?

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 24 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Lilium o Giglio tutto quello che bisogna sapere
Video: Lilium o Giglio tutto quello che bisogna sapere

Contenuto

Ci sono un gran numero di tipi di gigli orientali che puoi scegliere di piantare nel tuo giardino. Rio Negro, Red Empire e Stargazer sono solo alcuni esempi che dovrebbero essere piantati in primavera per fiorire in estate. Sapere quanto spesso l'irrigazione delle piantine aiuterà a prevenire la formazione di radici. Dovresti anche scegliere un luogo che ha un buon drenaggio ma rimane umido.


Ci sono un gran numero di tipi di gigli orientali che puoi scegliere di piantare nel tuo giardino (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)

Piantare la posizione

Il tuo sito di piantagione spesso detterà quanto spesso hai bisogno di innaffiare il giglio. Le piantine necessitano di un terreno ben drenato per ridurre il rischio di marciume radicale o altre malattie fungine. Il terreno argilloso è spesso allagato e saturo di umidità, il che rende difficile la crescita dei gigli. Se si dispone di questo tipo di terreno nel cortile, apportare modifiche al terreno e ridurre la quantità di acqua. Puoi anche alzare l'aiuola se l'area è suscettibile alle inondazioni. Il terreno sabbioso può drenare molta acqua e lasciare il terreno asciutto. Assicurarsi di annaffiare più spesso se si dispone di questo tipo, o apportare modifiche, come l'aggiunta di sfagno (un tipo di muschio). Il terreno fangoso è ideale per la maggior parte delle piante grazie al loro alto contenuto di nutrienti organici e alle capacità di drenaggio. Per scoprire che tipo di terreno hai nel tuo giardino, riempire una fiaschetta con due terzi di terra e un terzo di acqua. Agitare e attendere 24 ore. La sabbia si depositerà sul fondo, l'argilla nel mezzo e l'argilla nella parte superiore.


Quando innaffia il giglio orientale

Inizia irrigando le piantine dopo la semina. Scava una buca in base al tipo e alla dimensione di essi. Dovrebbero essere piantati generalmente a 10 - 20 cm da terra, a seconda delle dimensioni. Coprire con terra e acqua. L'annaffiatura immediatamente dopo la semina aiuterà la crescita delle radici. Assicurati di piantare un po 'più in profondità nel terreno sabbioso rispetto al terreno argilloso. Doccia le piantine una volta alla settimana. Per aiutare l'acqua a raggiungere la radice, sciacquare lentamente con un tubo flessibile invece di spruzzarlo sulla superficie. Continua ad annaffiare fino a quando i fiori crescono. Lascia che il giglio si asciughi e si intorpidisca.

Evitare le malattie fungine

La ruggine di Botrytis è una malattia fungina comune che può verificarsi dopo molte annaffiature, innaffiature notturne, molte piantine in una zona, inondazioni e piantagioni in aree che non ricevono almeno sei ore di sole. Puoi aiutare a prevenire le malattie fungine assicurandoti che le piantine vengano annaffiate una volta alla settimana, abbiano una circolazione d'aria adeguata, siano distanziate l'una dall'altra, annaffiate al mattino e alla base della pianta, e piantate in un posto soleggiato. Ispezionare le piante di giglio per le foglie bruno-rossastre, che indicano malattie fungine. Applicare fungicidi o aree con le forbici.