9 risoluzioni di Capodanno per un'alimentazione sana

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Dicembre 2024
Anonim
9 risoluzioni di Capodanno per un'alimentazione sana - Articoli
9 risoluzioni di Capodanno per un'alimentazione sana - Articoli

Contenuto

introduzione

Vacanze e viaggi in pratica significano che saremo rimpinzati di montagne dolci e salate, da Pasqua fino al primo gennaio. Quindi, non c'è da meravigliarsi che molte persone mettano cibo sano nella lista di risoluzione del loro anno nuovo. Per evitare diete estreme e la stanchezza causata dalla perdita di peso, prova questi suggerimenti da esperti del cibo per una dieta sana nel prossimo anno.


Jupiterimages / Pixland / Getty Images

Sii ragionevole con te stesso

Diete alla moda escono in ogni rivista, ma non sono necessariamente il modo migliore. Catherine McCord, madre di due figli, autrice di libri di cucina e autrice di cibo per bambini su Weelicious.com, dice di "impegnarsi in quello che si può fare" e "non esercitare tanta pressione su se stessi per rendere enorme e drastico cambiamenti "come succhi e disintossicazione.

Jeffrey Hamilton / Lifesize / Getty Images

Un cambio a settimana

McCord dice che è bene cambiare lentamente, piuttosto che, ad esempio, semplicemente mangiando cibi biologici all'improvviso. "Prendi una decisione consapevole di apportare piccoli cambiamenti", dice. "Tipo, 'ho intenzione di mangiare almeno tre o quattro verdure al giorno'" ... questi sono possibili cambiamenti, ma sono cambiamenti di lunga durata. "


Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Fare shopping vicino a casa

McCord è anche un grande sostenitore dei mercati degli agricoltori locali e porta i loro bambini quando fanno acquisti settimanali. Questo è positivo perché mette soldi nella tua comunità, ma le piacciono anche i mercati locali perché "sono eccitanti, stimolanti e tu acquisti la migliore qualità del cibo, quindi sei più eccitato di cucinare con loro".

Jupiterimages / Pixland / Getty Images

Erogare il refrigerante

McCord è severo riguardo al bere acqua, succhi fatti in casa o tisane al posto della soda - una bevanda che ha dispensato per oltre un decennio dopo che era cresciuta bevendo. La sua famiglia ha una macchina per l'acqua e il gas che usa per preparare spritz al limone o altre bevande a base di acqua a base di frutta per accompagnare la cena.


Gusto Images / Photolibrary RM / Getty Images

Mangia i carboidrati giusti

Sebbene le diete a base di carboidrati possano essere efficaci, possono essere portate all'estremo. Nadia Giosia, chef e conduttrice della "Nadia G's Bitchin 'Kitchen" di Cooking Channel, dice che è sufficiente trovare i carboidrati giusti. "Certo, lo zucchero raffinato è un carboidrato raffinato "Dice", ma se stai mangiando semi di grano intero, allora non è un brutto carboidrato. Il tuo corpo ne ha bisogno. "

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Cuocere in quantità

Non tutti hanno tempo di cucinare i pasti ogni giorno. McCord risolve questo facendo grandi lotti di cialde, barrette di farina d'avena e altri pasti in anticipo in modo che siano facili da raccogliere quando non si ha il tempo o l'energia per fare qualsiasi cosa da zero. "Prepara un sacco di zuppa e mettila nei singoli contenitori, quindi è facilissimo scongelare", suggerisce.

Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images

Diminuisci il tuo desiderio di mangiare dolci

Ridurre la voglia di mangiare i dolci può essere una delle parti più difficili in una dieta sana, specialmente all'inizio. Giosia conta sul cioccolato nero con oltre il 75% di cacao puro per uccidere la sua volontà. "A volte quando sono a dieta povera di grassi, faccio meringhe al cioccolato nero", dice. "È semplicissimo, tutto ciò che devi fare è montare gli albumi, mettere del cioccolato fondente nel forno o fare una mousse".

Liquidlibrary / liquidlibrary / Getty Images

Il pasto più importante della giornata

Giosia dice che dovresti mangiare sei piccoli pasti al giorno "e prima mangi, meglio è". Dovrebbe includere la colazione, che alcune persone trovano difficile da mangiare perché non hanno fame al mattino. Se questo è il caso, Giosia suggerisce frullati di proteine. "È molto importante che il tuo corpo abbia sempre qualcosa da digerire", spiega. "Altrimenti, pensa di starnutire e immagazzina grasso."

BananaStock / BananaStock / Getty Images

Mantieni il tuo piano

Può essere facile tornare ad avere vecchie abitudini, soprattutto dopo una lunga giornata o una routine di ginnastica estenuante. Non essere tentato di premiarti troppo presto, secondo Giosa. "All'inizio, mantieni una dieta rigorosa e sana e il regime di allenamento, e un mese dopo, puoi iniziare a premiarti un po 'di più", spiega. "Una volta che costruisci la tua base muscolare e perdi parte del peso in eccesso, puoi tollerare di più perché il tuo metabolismo è molto più alto di prima."