Come riparare altoparlanti per auto rotti o distorti

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Disastri con gli altoparlanti Cosa fare? Se l’altoparlante si è rotto ?
Video: Disastri con gli altoparlanti Cosa fare? Se l’altoparlante si è rotto ?

Contenuto

Un altoparlante bruciato può essere molto irritante. Sfortunatamente, una volta rotto o rotto, non sarà mai più al 100 percento. In entrambi i casi, è possibile eseguire una riparazione di base per riparare l'altoparlante in modo che non scoppi e riacquisti la qualità del suono. Gran parte della distorsione proviene da un cono scoppiato. Il cono è una grande faccia di carta rotonda dell'oratore. Nel tempo, il materiale diventa più fragile e con un utilizzo elevato potrebbe rompersi.

Passo 1

Isolare l'altoparlante danneggiato riproducendo musica e ascoltando ciascuno.

Passo 2

Spegnere l'auto e scollegare il cavo positivo della batteria dall'auto.

Passaggio 3

Rimuovere la copertura protettiva dall'altoparlante. Questo può essere fatto svitando la griglia o rimuovendola con un cacciavite a testa piatta. Il processo esatto varierà con altoparlanti e veicoli. Questo esporrà il cono dell'altoparlante.


Passaggio 4

Svita l'altoparlante dal tuo alloggio. Scollegare i due cavi di alimentazione ad esso collegati. Ricorda quale è positivo e quale è negativo. Il rilascio dell'altoparlante dell'auto renderà più facili le riparazioni.

Passaggio 5

Esamina il cono dell'altoparlante e cerca le interruzioni. Le interruzioni possono essere difficili da vedere, quindi fai scorrere lentamente le dita attraverso il cono, sentendo i danni. Misura quanto è grande la pausa.

Passaggio 6

Taglia cinque quadrati di carta assorbente delle dimensioni della fessura.

Passaggio 7

Mescola l'acqua e la colla di Elmer in una ciotola fino a quando la soluzione non è densa. Ciò richiederà un po 'di lavoro per ottenere la giusta consistenza.

Passaggio 8

Immergi il primo quadrato di carta nella soluzione di acqua / colla.

Passaggio 9

Posiziona il quadrato sopra la fessura.

Passaggio 10

Bagna un secondo quadrato di carta. Incolla il secondo quadrato sul primo nella fessura. Ripeti l'operazione con ogni quadrato aggiuntivo. Per altoparlanti più grandi (come i subwoofer), aggiungi più quadrati.


Passaggio 11

Attendi che i quadrati di carta si asciughino.

Passaggio 12

Collegare i cavi di alimentazione all'altoparlante. Rimettilo nel veicolo. Sostituisci la griglia dell'altoparlante. Ricollegare il cavo di alimentazione alla batteria. Avvia l'auto e prova la riparazione eseguita.