Come fare un orlo di lattuga in organza

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
✰Lettuce hem sewing tutorial ✰
Video: ✰Lettuce hem sewing tutorial ✰

Contenuto

Gli orli di lattuga forniscono un arruffato arruffato ai bordi dei tessuti. Sono relativamente facili da realizzare, in quanto non piegano o piegano accuratamente. Inoltre, è una tecnica versatile, dal momento che queste cuciture possono essere fatte prima o dopo che i vestiti sono pronti. Le guaine di lattuga possono essere utilizzate sulla maggior parte dei tessuti, anche se sono particolarmente belli in organza, poiché il tessuto riflette la luce e aumenta l'effetto del volant.


indicazioni

Puoi usare una normale macchina da cucire per creare guaine di lattuga organica (machine à coudre image di jahmaik da Fotolia.com)
  1. Fai un taglio obliquo sull'organza. Questo tipo di taglio può conferire al tessuto maggiore elasticità, che darà alla piega dell'orlo più pieghe.Durante il taglio, invece di allineare i pezzi del modello verticalmente alla direzione del tessuto, allineare con un angolo di 45 gradi.

  2. Regola la tua macchina per creare punti a zigzag. Dovrai utilizzare il punto più piccolo possibile della macchina, oltre allo zigzag più stretto. Prova la cucitura in un lembo di organza per assicurarti che la tensione e i punti siano corretti.

  3. Inizia a cucire. Con l'ago il più vicino possibile al bordo, iniziare a cucire. L'organza può fare a pezzi un po ', quindi assicurati di fare i punti a circa 3mm dall'area sminuzzata. Dovrai allungare la stoffa mentre cuci, in modo che quando il materiale viene rilasciato formi le pieghe. Si consiglia di esercitarsi in un negozio prima di lavorare su parti di feedback.


  4. Con le forbici affilate, tagliare i bordi del tessuto il più vicino possibile al bordo dei punti. Non tagliare i punti o puoi annullare l'intera cucitura. Al termine del ritaglio, non piegare, in quanto ciò eliminerebbe l'ondulazione ottenuta con l'orlo della lattuga.

avvertimento

  • Se non si stira il tessuto mentre si fanno i punti, l'effetto lattuga non sarà visibile. Più ti allunghi, più piegherai.

Cosa ti serve

  • Macchina da cucire
  • organza
  • linea
  • forbici