Come coltivare l'erba su terreno argilloso rosso

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come coltivare l'erba su terreno argilloso rosso - Scienza
Come coltivare l'erba su terreno argilloso rosso - Scienza

Contenuto

L'argilla pesante, rossa o meno, non è favorevole alla maggior parte delle forme di vita delle piante, ma ci sono alcune cose che puoi fare per assicurarti che la tua proprietà abbia un prato verde e sano. Segui alcuni passaggi fondamentali per far crescere l'erba sul terreno argilloso rosso e creare un prato da invidiare al vicinato.

Passo 1

Rimuovi tutte le erbacce e l'erba dall'area da seminare. Questo può essere fatto con un coltivatore, un erbicida o tirando manualmente le piante. L'erba non è un forte concorrente contro molte erbacce, quindi è fondamentale che le radici vengano sradicate. Rastrella l'area per liberarla da pietre e ghiaia, che non solo impediscono ai semi di erba di entrare in contatto con il terreno, ma producono anche una superficie di calpestio scomoda. Se si utilizza un coltivatore, passare leggermente la macchina sull'area per allentare da 7,5 cm a 10 cm dallo strato superiore. Passa di nuovo il rastrello per riempire le aree basse e appiattire l'area totale il più possibile.


Passo 2

Aggiungi il lime. La maggior parte delle aree di terreno argilloso rosso ha anche un pH basso. La calce aggiusterà questo pH neutralizzando il terreno e rendendolo un ambiente migliore per la crescita dell'erba. Leggere attentamente le istruzioni e consultare una casa dell'agricoltura in caso di domande.

Passaggio 3

Considera l'idea di usare il compost. Il termine argilla, rossa o meno, è una descrizione della dimensione delle particelle. Minuscole particelle di terreno si compattano fortemente e, come la farina in una scatola, non c'è spazio per l'aria tra di loro. Le radici dell'erba, in particolare quelle con gemme, hanno bisogno di questi spazi per penetrare nel terreno e raggiungere i nutrienti. L'aggiunta di compost all'area aiuterà a creare questi spazi importanti. Il compostaggio contiene grandi particelle angolari, che, simili alle palline da ping-pong in una vasca da bagno, consentiranno molta aria tra di loro. Distribuire uno strato di 5 cm di questa miscela organica sul posto e spazzare leggermente il coltivatore per incorporarlo nella superficie del terreno.


Passaggio 4

Semina l'erba. La velocità di applicazione è indicata sulla confezione della miscela di semi. Utilizzando una spatola o un altro mezzo per disperdere i semi, ridurre della metà la velocità di applicazione. Cammina su e giù per l'area, spargendo metà dei semi. Quando questa prima metà è finita, l'intera area dovrebbe essere coperta. Quindi, con la seconda metà del composto, cammina ancora su e giù, spargendo i semi ovunque tu vada. Poiché questi semi vengono dispersi perpendicolarmente alla prima metà, l'applicazione generale sarà più uniforme.

Passaggio 5

Copri i semi con uno strato di paglia. Ciò contribuirà a mantenere l'umidità sulla superficie terrestre, dove i semi ne hanno bisogno, invece di evaporare. La materia vegetale della paglia aiuterà anche a mantenere una bassa temperatura della terra, in particolare nelle giornate calde e soleggiate.

Passaggio 6

Irrigare bene l'area. Per germogliare, i semi hanno bisogno di umidità costante, quindi un'irrigazione frequente e poco profonda con poca acqua è meglio di una lunga sessione. Quando l'erba è matura e stabilisce un buon apparato radicale, si consiglia un'irrigazione più profonda. Se non c'è abbastanza acqua piovana naturale, sarà necessario utilizzare un timer di irrigazione impostato su due o tre volte al giorno. I periodi migliori per irrigare sono la mattina e il pomeriggio, ma il caldo sole pomeridiano può bruciare molto velocemente il terreno, semi compresi. La maggior parte dei semi germoglierà in circa due settimane o meno. Alcune varietà richiedono più tempo, quindi controlla la confezione dei semi per i normali periodi di germinazione. Lascia che l'erba cresca fino a circa 7,5 cm e poi tagliala leggermente quando il clima è asciutto. Tagliare l'erba bagnata, in particolare i prati appena seminati, provocherà la rottura delle minuscole radici.