Come affrontare l'uso di un intonaco

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 28 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Come affrontare l'uso di un intonaco - Articoli
Come affrontare l'uso di un intonaco - Articoli

Contenuto

Dopo un infortunio osseo o legamentoso, il medico può usare l'intonaco per immobilizzare un arto, accelerando il processo di guarigione dell'area. Anche se il materiale può essere problematico, ci sono tecniche che possono ridurre i fastidi.


indicazioni

Come affrontare il tuo intonaco
  1. Tieni il gesso asciutto. Anche se alcuni sono fatti di fibra di vetro e consentono all'utente di nuotare o fare il bagno, la maggior parte deve essere tenuto asciutto. Se lo si inumidisce permanentemente, la muffa può formarsi vicino alla pelle, aumentando il rischio di infezione.

  2. Coprire il gesso con un sacchetto di plastica e sigillarlo con del nastro adesivo o del nastro elastico prima di fare la doccia. Anche con questa protezione sulla strada, tieni il braccio o la gamba lontana dall'acqua. Se hai una gamba piena, dovrai prendere un bagno di spugna invece di una doccia.

  3. Man mano che le ossa e i legamenti si curano, potresti provare un estremo prurito, ma cerca di non mettere grucce, matite o altri oggetti nel gesso. Invece, picchietti il ​​gesso delicatamente e ripetutamente fino a quando il disagio non passa.


  4. Applicare ghiaccio sull'intonaco se il medico ha chiesto di ridurre gonfiore e dolore. Metti le patatine di ghiaccio in un sacchetto di plastica con chiusura lampo e applicalo sulla zona dolente. Poiché la freschezza richiederà più tempo per penetrare attraverso il materiale, dovrai aspettare un po 'per trovare sollievo.

  5. Tagliare la giuntura esterna di un paio di jeans e praticare fori su entrambi i lati a distanze uguali. Indossa pizzi super lunghi per legare la gamba dei pantaloni sopra il gesso. Assicurati di scegliere i pantaloni che possono essere scartati durante la rimozione dell'intonaco.

suggerimenti

  • Chiedi un cerotto colorato o standard per il tuo dottore. Almeno puoi provare a mantenere il tuo stile mentre le tue ossa guariscono.

avvertimento

  • Consultare un medico se si nota un odore sgradevole che esce dal gesso. Se si suda, la pelle sotto il materiale può diventare umida e creare muffa. Per prevenire un'infezione, il medico può chiederti di asciugare l'area con un phon.
  • Contattare immediatamente un professionista se la pelle sotto l'intonaco diventa grigia o bluastra, oltre al caso di dolore aumentato.