Contenuto
Prima dell'avvento dei computer moderni, i progettisti hanno utilizzato le curve francesi per disegnare linee curve di vari raggi. Questi modelli generalmente incorporavano diverse curve per tutta la loro lunghezza. L'uso moderno li ha dispensati, ma i progettisti trovano ancora impiego per la curva francese nell'artigianato e nel disegno. Fare la tua curva francese richiede tempo e preparazione, ma la tecnologia moderna rende questo compito più semplice fornendoti una pletora di potenziali modelli tra cui scegliere.
indicazioni
Le curve francesi sono un vecchio strumento di disegno che trova ancora uso oggi (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)-
Trova e stampa un modello di curva francese. Con una rapida ricerca di immagini online, troverai i modelli. Stampane uno alla dimensione desiderata, assicurandoti che i contorni siano chiari.
-
Taglia il contorno della curva francese della pagina che hai stampato e posizionalo sopra l'acrilico. Puoi anche usare un pennarello per trasferire il modello.
-
Usa la sega del gioielliere per tagliare la forma. È possibile tagliare il contorno direttamente, ma è necessario utilizzare un trapano per tagliare un foro pilota e ha visto qualsiasi forma all'interno.
-
Ammorbidire le estremità con carta vetrata. Utilizzare carta abrasiva più sottile per ammorbidire le asperità.
-
Contrassegna centimetri e frazioni di un pollice sulla corda. Allunga la corda lungo il righello e usa una penna o un pennarello per mostrare le misure.
-
Usa la corda per segnare le misure sulla curva francese. Allungalo lungo gli angoli e usa un pennarello per trasferire le misure.
suggerimenti
- È inoltre possibile utilizzare compensato per curve francesi.
- Se desideri qualcosa per un uso a breve termine, puoi usare del cartone spessa.
avvertimento
- Fai attenzione quando usi la sega per non tagliarti.
Cosa ti serve
- stampante
- Acrilico fine
- forbici
- trapano
- La sega per gioielliere
- carta vetrata
- stringa
- righello