Contenuto
A volte, non importa con quanta cura avvolgete o imballate una lastra di vetro, come una cornice, gli angoli si scheggiano. Un angolo rotto può essere più che spiacevole per gli occhi, può anche essere pericoloso se sei ad un tavolo di vetro dove la gente passa ogni giorno. Fortunatamente, non è necessario passare a un nuovo foglio di vetro; puoi facilmente ripararlo da solo.
indicazioni
Riparare un angolo scheggiato ripristina l'aspetto finale del tuo pezzo di vetro (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)-
Soffiare l'angolo scheggiato, assicurandosi che sia privo di polvere e detriti. Per pezzi piccoli, acquista una colla epossidica trasparente in un negozio di artigianato. Basta tamponare alcuni punti di colla nelle fessure e nelle cavità, riempiendoli. Lasciare asciugare la colla.
-
Acquista una colla speciale per il vetro, ad esempio colla super o un prodotto simile. Indossa un paio di guanti di lattice. Porta il pezzo di vetro davanti a una finestra aperta dove c'è molta luce solare.
-
Aggiungi un punto di colla al punto scheggiato nella metà della tacca. Premere il pezzo sciolto nella tacca e tenerlo in posizione per almeno cinque minuti. Lasciare il pezzo di vetro al sole per almeno due ore poiché i raggi UV aiutano a collegare il materiale.
-
Raschiare la colla in eccesso con una lama di rasoio.
Cosa ti serve
- Adesivo epossidico trasparente
- Guanti in lattice
- Super cola
- Lama di rasoio