Come utilizzare Google SketchUp per creare schemi elettrici

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
SubD for organic modeling in SketchUp - Using the Crease Tool
Video: SubD for organic modeling in SketchUp - Using the Crease Tool

Contenuto

Google SketchUp è un programma di modellazione 3D gratuito che lo rende un'alternativa allettante per applicazioni più costose come AutoCAD.Può essere utilizzato per creare edifici, mobili e schemi circuitali, sebbene SketchUp non sia la soluzione perfetta per tali progetti. Tieni presente che i modelli di questo programma sono 3D, mentre gli schemi circuitali sono rappresentati in 2D. Quindi, potrebbe essere più semplice usare un altro programma se hai l'opzione.


indicazioni

Realizza i tuoi schemi elettrici in modo diverso (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Scarica e installa il modello di componente elettrico (vedi "Funzionalità") nella cartella SketchUp. Puoi anche utilizzare raccolte più complete, se disponibili. Questo file verrà utilizzato come modello per i componenti.

  2. Apri SketchUp. Se non hai una copia installata sul tuo computer, puoi trovare il programma nella sezione "Risorse". Aprire il modello del componente nel programma.

  3. Salva il modello come nuovo file usando la funzione "Salva con nome ...". Ciò consentirà all'utente di apportare modifiche senza modificare il modello scaricato.

  4. Disegna una superficie ampia e piatta per illustrare lo schema elettrico con lo strumento "Disegna" o "Rettangoli".


  5. Trascina il componente necessario dal modello al diagramma usando gli strumenti "Copia" e "Incolla". Se è necessario orientare diversamente la direzione del componente, utilizzare lo strumento "Rotazione".

  6. Usa lo strumento "Disegna" per disegnare i collegamenti dei fili da un componente all'altro. Ripeti la procedura copiando, incollando e aggiungendo nuove linee per completare il diagramma.

  7. Eliminare il modello del componente, ridimensionare il diagramma vuoto se necessario e aggiungere note o promemoria necessari per completare il diagramma.

suggerimenti

  • Quando si lavora in un ambiente 3D, è possibile spostare e organizzare modelli e diagrammi vuoti in modo da rendere lo spazio più efficiente e confortevole per lo sviluppatore.
  • Se preferisci, puoi copiare e incollare il modello in un progetto SketchUp vuoto.

Cosa ti serve

  • SketchUp Electrical Components Model (vedi "Risorse")