Rischi e benefici del piercing all'ombelico

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Rischi e benefici del piercing all'ombelico - Articoli
Rischi e benefici del piercing all'ombelico - Articoli

Contenuto

I piercing all'ombelico sono una delle modifiche del corpo più popolari, soprattutto tra le donne. Il piercing passa attraverso il bordo dell'ombelico e un gioiello ad arco può essere fissato sia all'interno che all'esterno. Ci sono una varietà di gioielli diversi disponibili per gli adetti navel.


I piercing all'ombelico sono popolari, ma comportano rischi intrinseci (Immagine piercing di Dubravko Grakalic da Fotolia.com)

estetica

L'attrazione visiva è uno dei principali vantaggi del piercing all'ombelico. Dopo la guarigione, è possibile selezionare, utilizzare e visualizzare un numero di gioielli. Un piercing in questa regione evidenzia un ventre e una pancia tonica, che possono migliorare l'autostima e l'immagine del corpo attraverso l'addome.

Rischio di infezione

Come tutti i piercing, un ombelico appena ornato comporta rischi di infezione. Questo rischio può essere minimizzato mantenendo il piercing pulito e usando sapone o spray antibatterico entro due settimane dal piercing.

Facile da nascondere

Un piercing all'ombelico può essere facilmente nascosto dai vestiti. Questo è utile in situazioni in cui i piercing visibili non sono consentiti o dovrebbero essere evitati. Il piercing all'ombelico ha questo vantaggio rispetto ad altri piercing più visibili come quelli sul naso, sulle sopracciglia, sulle labbra o sul viso.


Afferrando i tessuti

A causa della posizione del piercing, vi è il rischio che il pezzo si impigli sugli abiti e laceri la pelle. Bisogna fare attenzione per evitare che questi piercing si attorciglino negli abiti, anche perché ci vuole circa un anno perché un piercing all'ombelico guarisca completamente.