Contenuto
Quando si invecchia, è possibile iniziare a vedere attraverso le ceneri che appaiono in diverse aree del corpo, ad esempio nelle sopracciglia. Alcuni dei capelli grigi possono diventare spessi e rendere le sopracciglia un aspetto spensierato e indisciplinato. Prendere dei fili casuali bianchi con una pinzetta potrebbe non essere sufficiente. Per mantenere le sopracciglia in ordine e modellate, è necessario tagliare e prendersi cura di loro. La cura minimizzerà l'aspetto dei capelli grigi e le sopracciglia daranno uno stampo al tuo viso.
indicazioni
Prenditi cura delle sopracciglia per avere un bell'aspetto (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)-
Pulire i peli in eccesso attorno alle sopracciglia rimuovendoli con le pinzette. Questo include i capelli su, giù e tra le sopracciglia.
-
Usando un pennello per ciglia, pettina i capelli nella direzione della crescita. Tagliare l'eccesso con una forbice per cuticole. Fai questo in sezioni, poiché i capelli possono crescere in direzioni diverse. Esegui questo passaggio su entrambe le sopracciglia.
-
Prendi una matita per eyeliner bianca e segna i fili che vuoi rimuovere. Disegnare in questo modo ti darà un orientamento per garantire l'uniformità su entrambi i lati.
-
Rimuovere i peli uno alla volta. Fermati sempre a guardare il tuo riflesso prima di continuare. Rimozione di più peli allo stesso tempo può lasciare le sopracciglia irregolari e non protette. Lavorare su entrambe le sopracciglia allo stesso tempo per mantenerle simmetriche, sebbene non debbano essere identiche.
-
Scegli una polvere per le sopracciglia. Se hai i capelli biondi o chiari, le sopracciglia dovrebbero avere due o tre tonalità più scure. Se i tuoi capelli sono scuri, dovrebbero essere da due a tre tonalità più chiare. Prendi il pennello angolare e applica la polvere. Questo darà più definizione e forma alle tue sopracciglia e coprirà anche i bianchi che appaiono.
-
Applicare il gel per le sopracciglia per fissare la polvere sulle sopracciglia.
indicazioni
suggerimenti
- Abbi cura di te e asciuga le sopracciglia almeno una volta alla settimana. Se hai problemi nel determinare una forma che faccia sembrare meglio il tuo viso, cerca un estetista che possa lasciarli con una forma pulita e corretta.
Cosa ti serve
- Pinzetta con punte inclinate
- Forbici per cuticole
- Pettine per ciglia
- Matita eyeliner bianca
- Polvere per sopracciglia
- Pennello angolare per sopracciglia (smussato)
- Gel per sopracciglia