Contenuto
Porteiras porta un'aria classica e calda in un paesaggio di campagna. Attaccati a una recinzione o installati come una porta tra siepi o muri stretti, bordano il confine di una proprietà o aggiungono un tocco finale a un giardino. La sua semplice struttura li rende un progetto adatto da fare da soli. Poiché i muri sono il sistema di supporto, è necessario installarli saldamente sul pavimento per garantire che il portiere possa durare per anni senza la necessità di riparazioni.
indicazioni
Un portiere bianco dà un'aria accogliente a un'area di campagna (Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Misurare la larghezza tra le due siepi o pareti prefabbricate con un metro a nastro e sottrarre 2 cm per consentire lo spazio di 1 cm su entrambi i lati del cancello.
-
Collocare quattro schede 3 x 9 cm su una superficie piana. Misurare due dei pezzi pari all'altezza del cancello (meno 12 cm) e due pezzi abbinati alla larghezza della porta per poi segnare le linee di taglio. Taglia le quattro tavole sulle linee segnate con una sega a mano o circolare. Disporre le quattro tavole in un rettangolo e unirle insieme usando il martello e due chiodi di legno zincato a ciascuna estremità.
-
Misurare una tavola con la larghezza della porta diminuendo di 13 cm. Disegna una linea per guidare il taglio ed eseguirlo. Metti questa tavola tra le tavole del set già assemblato, in modo che si incastri tra le due estremità e le inchiodi su entrambi i lati.
-
Posiziona l'altra scheda in diagonale dal gruppo assemblato, dall'angolo superiore all'angolo opposto in basso. Disegna le linee per guidare il taglio del pezzo di ricambio sui bordi degli angoli del cancello. Nail questa scheda sul retro del cancello.
-
Posizionare le schede verticali di fronte al set già assemblato. Le estremità laterali devono essere allineate ai lati del gruppo, mentre le estremità superiore e inferiore devono superare il set di 9 cm. Unisci le tavole ai bordi e alle estremità laterali.
-
Installare le siepi o le pareti prefabbricate sul pavimento. Usa un bulldozer per fare i fori ad una profondità di 1/3 della lunghezza delle siepi, lasciandoli più larghi nella parte inferiore. Posizionare le siepi nei fori usando una piallatrice per assicurarsi che siano ben posizionate. Riempi gli spazi intorno alle siepi con cemento ad asciugatura rapida e una pala. Riempire bene la base delle siepi con il cemento e attendere un giorno perché si solidifichi.
-
Tenere la porta montata tra i montanti, regolando 3 cm dal pavimento. Segna i punti di installazione per i cardini: uno in alto, uno al centro e uno in basso.
-
Avvitare le tre cerniere, collegando il cancello alle siepi con una punta da trapano.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- Tavole da 3 cm x 9 cm (6)
- Sega a mano o sega circolare
- Unghie galvanizzate
- martello
- Siepi o muri prefabbricati
- bulldozer
- Aplainador
- Cemento ad asciugamento rapido
- Cerniere (3)
- viti
- Drill bit