Contenuto
Il cartongesso, noto anche come cartongesso o cartongesso, è composto da pannelli di cartongesso pressati tra due fogli di carta spessa. Viene utilizzato per realizzare pareti e soffitti più rapidamente rispetto alle tradizionali tecniche di finitura. È necessario avere esperienza e capacità per sigillare le fessure tra i pannelli di gesso e dare loro la giusta finitura, realizzando un muro senza increspature. Alcuni dilettanti che decidono di fare questo lavoro da soli possono incontrare alcune ondulazioni dopo che il muro è stato eretto. La buona notizia è che queste imperfezioni possono essere corrette o mitigate applicando le tecniche appropriate.
Passo 1
Posiziona la punta della cazzuola sopra il ricciolo e usa la matita per segnare il punto in cui la base dello strumento e la superficie del muro non si incontrano.
Passo 2
Passa un po 'di stucco su entrambi i lati dell'onda, prendendo come riferimento i segni fatti a matita. Usa l'impasto per abbinare entrambi i lati con la parte più alta del ricciolo.
Passaggio 3
Con la spatola livellare la zona, togliere il materiale in eccesso e levigare i bordi della parte corretta, tirando fuori la pasta.
Passaggio 4
Usa un asciugacapelli per asciugare la pasta.
Passaggio 5
Utilizzare una spatola per raschiare la superficie originale, lasciandola libera da eventuali scanalature o piccole ondulazioni.
Passaggio 6
Carteggiare l'area corretta molto leggermente con carta vetrata a grana media.
Passaggio 7
Usa un rullo di vernice per applicare il primer e rifinire la vernice sul muro, in modo che assomigli agli altri.