Idee per feste per adulti con il tema Harry Potter

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Marzo 2024
Anonim
HARRY POTTER PARTY - Hogwarts themed
Video: HARRY POTTER PARTY - Hogwarts themed

Contenuto

Sebbene J. K. Rowling abbia scritto la serie di libri di Harry Potter come una raccolta di storie per bambini, ci sono innumerevoli fan devoti che sono anche adulti. Che si tratti di una festa di Halloween o di una festa informale tra amici intimi, una festa a tema Harry Potter può essere molto divertente. Dall'arredamento al cibo, ricrea l'atmosfera di Hogwarts per i tuoi amici appassionati di storia.


Raccogli i tuoi amici per una festa a tema (NA / PhotoObjects.net / Getty Images)

Accessori di abbigliamento

Chiedi agli ospiti di vestirsi con abiti da mago, che imitano o meno un personaggio famoso dei film, o come una strega che cerca di passare a Babbano. Come sanno i fan di Harry Potter, molte streghe e maghi corrono in modo esilarante quando cercano di vestirsi come i Babbani. Un cappello a punta, un vestito da ballerina e piedi d'anatra non sarebbero fuori dal contesto. Dai premi alla migliore fantasia di ogni categoria per non creare una competizione tra i partecipanti.

decorazione

Usa i manifesti per creare i cappotti delle quattro case di Hogwarts. Separare l'area della festa in quattro stanze separate e mantenere le decorazioni in ciascuna di esse con il colore corretto della casa corrispondente. Unisciti ai tavoli per creare quattro tavoli più grandi e coprili con una tovaglia bianca per rappresentare quelli che sono presenti nella Sala Grande. Appendi le candele sulla batteria in aria, fissate da filo di nylon trasparente, così hai l'impressione che stanno volando. Riempi le vesciche nere con l'elio e coprile con una garza e legali in modo che passino sopra gli angoli, come se fossero Dissennatori di Askaban.


Cibo e bevande

La serie di libri di Harry Potter è piena di cose insolite da mangiare e da bere, il che aumenta le possibilità di mangiare e bere per la festa. Servi cocktail Guelricho, che sono martini blu; Birra burrosa, una miscela di soda con crema e burro dolce bevanda con zucchero di canna; e Fire Whiskey, che è una bevanda alcolica rossa e calda. Cospargere la liquirizia sui tortini al cioccolato per fare torte di cavolfiore, mescolare il cioccolato fuso e le tagliatelle cinesi e metterle su carta imburrata per preparare cocktail. Un'altra idea è quella di cucinare il ripieno di torta di zucca all'interno di cerchi di pasta piegata per fare dolci.

attività

Cerca nei negozi di feste e nei costumi per un cappello da film. Scegli una casa per ogni ospite e dividi i giochi tra le case. Nascondi un Boccino d'Oro e fai domande ai partecipanti per trovarti. Montare un tavolo pieno di ingredienti con etichette false, come "Bicorn Horn Powder" o "lace wing mosche", e consentire a ciascun partecipante di creare le proprie pozioni. Vota per i risultati migliori e peggiori.