Contenuto
La laurea è un evento importante per chiunque in quanto segna il completamento di un palcoscenico nella vita accademica. Sia che si tratti di festeggiare la scuola materna o il tuo adolescente al liceo, indossare cappe miniere per decorare l'ambiente è una buona scelta. Questi cappelli di laurea in miniatura sono semplici da realizzare e possono servire come promemoria dell'evento. Inoltre, è possibile personalizzare il richiamo posizionando l'anno e il nome del laureato in cima al cappello.
indicazioni
Crea mini cappe per celebrare la tua laurea (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Disegna sul cartoncino un quadrato con lati che misurano 10 cm di lunghezza. Tagliare il quadrato. (In alternativa, puoi comprare un pezzo di cartone già tagliato a forma di quadrato.) Il pezzo servirà come la parte superiore del cappello.
-
Utilizzare un righello per misurare una striscia rettangolare su cartone da 7,5 cm per 2,5 cm. Usa una matita per tagliarla e tagliala. Questo pezzo servirà come base del cappello.
-
Piega il cartoncino rettangolare fino a quando le due estremità si incontrano formando un cerchio. Fissare la carta incollando entrambe le estremità. Mettere da parte per asciugare
-
Personalizza il cappuccio se lo desideri. Usa un pennello atomico a punta sottile per scrivere l'anno di laurea e il nome del laureato in cima al cappello.
-
Attaccare il cerchio circolare alla cima del cappello di laurea. Passa colla a caldo sul bordo del cerchio e premi contro il centro del cartone quadrato che hai ritagliato. Il cerchio dovrebbe essere incollato sul lato inferiore della parte superiore del cofano.
-
Inserisci una graffetta al centro del pezzo quadrato di cartoncino, che ora è la parte superiore del cappello. Prima di attaccare completamente la clip, attaccare una nappa in essa. Premere il perno nella carta in modo che sia a filo con la superficie della carta.
suggerimenti
- Fai il berretto in colori che corrispondono ai colori della scuola in cui si è svolta la laurea.
Cosa ti serve
- cartone
- righello
- matita
- forbici
- Pistola per colla a caldo
- clip
- nappa
- Pennello atomico (opzionale)