Contenuto
Se si desidera creare il proprio humus per il giardinaggio e l'uso domestico, non è necessario spendere molti soldi per un trituratore commerciale. Se hai un tosaerba e se non ti dispiace modificarlo un po ', puoi convertirlo in un frantoio fatto in casa per creare il tuo humus dai detriti del giardino come foglie, erba tagliata e bastoncini.
indicazioni
Trasforma un tagliaerba in un trituratore in pochi minuti (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)-
Rimuovere le ruote dal tosaerba con una chiave a tubo. Scartare le ruote se non si prevede di continuare a utilizzare il tosaerba.
-
Posizionare quattro blocchi di cemento in modo che il cutter si trovi sopra di essi. Allontanare il cutter e posizionare un altro blocco sopra gli altri e quindi rimetterlo su di essi. L'altezza extra ti darà più spazio sotto il cutter per macinare.
-
Collocare un pezzo di tubo in PVC lungo 75 cm in piedi sul piatto del cutter davanti al motore. È il tubo di ricarica dei rifiuti del giardino. Il tubo deve avere un diametro compreso tra 15 e 20 cm in modo che gli oggetti aggiunti non si blocchino.
-
Disegna o traccia un contorno dell'estremità del tubo sul piatto della taglierina. Taglia il contorno con i lembi in scatola.
-
Posizionare il tubo in PVC di circa 2,5 a 5 pollici nel foro. Costringilo a rimanere fermo in esso.
-
Tirare la fune di avviamento dal cutter per avviare il motore. Aggiungi alcuni rifiuti del giardino attraverso il tubo di ricarica e schiacciato dalla lama che si trova appena sotto.
Cosa ti serve
- Tosaerba
- Chiave a bussola
- 8 blocchi di cemento
- Tubo in PVC lungo 75 cm e diametro da 15 a 20 cm
- Matita o pennarello
- Flaps in scatola