Come trasformare un tosaerba in un frantoio

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come diserbare senza diserbante tutorial
Video: Come diserbare senza diserbante tutorial

Contenuto

Se si desidera creare il proprio humus per il giardinaggio e l'uso domestico, non è necessario spendere molti soldi per un trituratore commerciale. Se hai un tosaerba e se non ti dispiace modificarlo un po ', puoi convertirlo in un frantoio fatto in casa per creare il tuo humus dai detriti del giardino come foglie, erba tagliata e bastoncini.


indicazioni

Trasforma un tagliaerba in un trituratore in pochi minuti (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Rimuovere le ruote dal tosaerba con una chiave a tubo. Scartare le ruote se non si prevede di continuare a utilizzare il tosaerba.

  2. Posizionare quattro blocchi di cemento in modo che il cutter si trovi sopra di essi. Allontanare il cutter e posizionare un altro blocco sopra gli altri e quindi rimetterlo su di essi. L'altezza extra ti darà più spazio sotto il cutter per macinare.

  3. Collocare un pezzo di tubo in PVC lungo 75 cm in piedi sul piatto del cutter davanti al motore. È il tubo di ricarica dei rifiuti del giardino. Il tubo deve avere un diametro compreso tra 15 e 20 cm in modo che gli oggetti aggiunti non si blocchino.

  4. Disegna o traccia un contorno dell'estremità del tubo sul piatto della taglierina. Taglia il contorno con i lembi in scatola.


  5. Posizionare il tubo in PVC di circa 2,5 a 5 pollici nel foro. Costringilo a rimanere fermo in esso.

  6. Tirare la fune di avviamento dal cutter per avviare il motore. Aggiungi alcuni rifiuti del giardino attraverso il tubo di ricarica e schiacciato dalla lama che si trova appena sotto.

Cosa ti serve

  • Tosaerba
  • Chiave a bussola
  • 8 blocchi di cemento
  • Tubo in PVC lungo 75 cm e diametro da 15 a 20 cm
  • Matita o pennarello
  • Flaps in scatola