Contenuto
Un pneumatico sgonfio non è solo scomodo, ma può anche essere costoso. Ci sono diverse opzioni disponibili sul mercato per applicare un cerotto a seconda del tipo e della quantità di danno che ha. I costi di riparazione dipendono sia dal danno che dal metodo utilizzato per far rotolare nuovamente il pneumatico.
I costi di riparazione di uno pneumatico piatto dipendono dal metodo utilizzato dal professionista e dal tipo di danno (Immagine di calore e di pneumatici sgonfiati di Vladimir Jovanovic da Fotolia.com)
Sigillanti per pneumatici
I sigillanti sono spray pressurizzanti che gonfiano il pneumatico forato e rivestono la parete interna con un liquido sigillante che si indurisce, chiudendo i fori. I sigillanti per pneumatici di solito costano $ 10,00, ma il prezzo può essere più alto o più basso, a seconda delle dimensioni della lattina e del marchio. Tuttavia, questo tipo di prodotto non serve come patch permanente. Risolve il problema per un po ', fino a quando l'autista porta la macchina in un negozio di gomma e crea una pezza permanente sulla gomma.
Patch e tamponi
I tappi per la riparazione dei pneumatici sono innesti rivestiti di adesivo che riempiono i fori. Sono fatti per servire come soluzione temporanea, ma sono spesso usati per molto tempo. I cerotti sono fatti con pezzi di gomma o plastica che sono incollati all'interno del pneumatico per coprire e sigillare un buco. I due metodi di riparazione possono essere utilizzati separatamente o insieme. Se preferisci optare per una sola delle tecniche, pagherai una media di R $ 20,00 o R $ 30,00. L'opzione per combinare i due metodi può costare tra $ 50 e $ 60. Le spine sono anche vendute per la persona per metterle nei fori del pneumatico. Un gioco di loro può costare tra $ 10,00 e $ 20,00, a seconda dei pezzi che vengono in esso.
Cambio gomme
A volte il pneumatico è gravemente danneggiato ed è più difficile da riparare, oppure il danno si trova su una parte del pneumatico che non si ripara. Se ciò accade, lo pneumatico dovrebbe essere sostituito. Il costo del cambiamento varia in modo significativo e dipende dalla sostituzione del pneumatico con uno nuovo, usato o ricostruito. Inoltre, il marchio influenza notevolmente anche il prezzo. Posizionare un altro pneumatico può costare da $ 100 a $ 400, a seconda del modello.
Riparazione professionale
Il costo della riparazione fatto da un professionista in questo tipo di problema varia. Ad esempio, dipende dal fatto che il pneumatico verrà rattoppato, sostituito o riceverà solo l'innesto con le spine. Le esercitazioni di solito offrono opzioni come mettere plug o patch e plug in un servizio. Tuttavia, a causa dell'obbligo di offrire garanzie sulle patch realizzate con le spine, che di solito non funzionano, alcuni trapani evitano di eseguire questo tipo di riparazione. Inoltre, un professionista farebbe pagare caro per mettere le spine, fare patch e cambiare la gomma, e il conducente stesso può farlo a casa e spendere molto meno. Tuttavia, nel negozio di pneumatici è possibile allineare i pneumatici per garantire che subiscano un'usura uniforme.