Come dipingere mobili con rivestimenti in tessuto con spray o pennello

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
How to Paint a Fabric Chair | Upholstery Painting Tutorial and Honest Review of Results
Video: How to Paint a Fabric Chair | Upholstery Painting Tutorial and Honest Review of Results

Contenuto

Se hai recentemente cambiato l'arredamento della casa o desideri ringiovanire un vecchio pezzo imbottito, puoi cambiarne il colore con spray o con la vernice per tessuti. Questo tipo di design funziona meglio quando si applica una vernice più scura su un tessuto più leggero; questo può rinnovare il mobile, cambiare l'aspetto e persino coprire macchie sgradevoli. Il tempo di asciugatura e trattamento per entrambi i tipi di metodi di verniciatura richiede un po 'di tempo, quindi pensa a questo fattore prima di iniziare il servizio.


indicazioni

Dona ai tuoi tessuti mobili aria fresca con spray o vernice per tessuti (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

    Iniziare

  1. Spostare i mobili in un'area di lavoro coperta e ben ventilata posizionandola su un panno. Indipendentemente dall'uso di spray o pennello, la maggior parte delle vernici per tessuti è ricca di vapori e impiega diversi giorni per asciugarsi, quindi assicurati di trovarti in un ambiente di lavoro confortevole e sicuro in quanto è essenziale.

  2. Applicare del nastro adesivo o di plastica sulle aree che non si desidera verniciare o che possono essere macchiate.

  3. Scegli gli inchiostri con colori più scuri rispetto al tessuto attuale. La vernice spray è spesso il modo più semplice per cambiare il colore del rivestimento, tuttavia, un divano richiederà più di sei barattoli di vernice. La pittura a pennello può fornire gli stessi risultati, sebbene l'applicazione richieda più tempo e potrebbe essere necessario aggiungere un fissativo alla vernice prima di applicarla al tessuto.


    Vernice spray

  1. Cerca il tipo di vernice spray che desideri utilizzare per determinare la quantità di spray necessaria. In generale, una sedia imbottita ha bisogno di circa tre barattoli di vernice, mentre un divano a tre posti ne richiede almeno sei. Assicurati di avere abbastanza vernice prima di iniziare il progetto per ottenere risultati più uniformi.

  2. Leggere attentamente le istruzioni della confezione e agitare vigorosamente la confezione. Tenere un panno pulito nella mano e spruzzare sul panno fino a quando la vernice esce uniformemente.

  3. Applicare vernice spray su tutto il divano usando la stessa forza e mantenendo l'ugello alla stessa distanza dal divano durante tutta la procedura di applicazione. Potrebbe essere necessario andare su ogni area diverse volte per ottenere un colore davvero forte. Prova la vernice con ogni nuova lattina sul panno pulito prima di usarla; ripetere il processo fino a coprire l'intero mobile con un colore uniforme.


  4. Attendere almeno tre giorni prima che la vernice sul divano si asciughi o il tempo consigliato dal produttore prima di rimetterlo a casa. Ciò consentirà un tempo sufficiente per terminare il trattamento del pezzo, evitando di macchiare di inchiostro quando si è seduti.

    Dipingi con il pennello

  1. Acquista abbastanza fissativo per vernice per coprire l'intero mobile. La maggior parte dei prodotti ha istruzioni sulla quantità; così saprai quanto comprare. Alcuni prodotti contengono già il fissativo nella vernice stessa, quindi leggi attentamente l'imballaggio prima di acquistarlo.

  2. Mescolare il colorante e il fissativo secondo le istruzioni del produttore o mescolare delicatamente la pittura premiscelata. Applicare il prodotto sul divano con un rullo in fibra naturale o un pennello. Ripetere il rivestimento secondo necessità o secondo le raccomandazioni del produttore del prodotto fino a quando il tessuto non è il colore desiderato.

  3. Lasciare asciugare la vernice per 3-5 giorni o secondo le istruzioni del produttore. Questo tipo di vernice per tessuti può richiedere un tempo ragionevole per asciugarsi completamente. Dare il tempo necessario per asciugare la vernice fornirà i migliori risultati nel lungo periodo.

Cosa ti serve

  • copertura
  • Nastro adesivo
  • Foglio di plastica
  • Vernice spray o pennello
  • Panno pulito
  • Fastener (opzionale)
  • spazzole