Contenuto
La condensa nelle finestre durante i mesi più freddi è solitamente causata dall'umidità in eccesso all'interno della vostra casa. Può derivare da una serie di motivi come bagni frequenti, acqua bollente, umidificatori e una serie di altri apparecchi che aggiungono acqua all'atmosfera. Capire dove viene l'eccesso di umidità è la chiave per eliminare la condensa.
indicazioni
È possibile ridurre la condensa nel (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)-
Non ridurre notevolmente la temperatura all'interno della tua casa. L'aria più fredda non può trattenere l'umidità e si condensa.
-
Attiva i fan nel bagno quando inizi a fare il bagno. Anche accenderli in cucina quando si utilizza acqua bollente.
-
Utilizzare una ventola per far circolare l'aria che scorre attraverso l'interno della finestra. Ciò accelera l'evaporazione e impedisce all'acqua di condensarsi sulla sua superficie. Non lasciare tende o persiane chiuse, impediranno il flusso di aria calda.
-
Aprire una finestra e accendere il ventilatore quando la temperatura è troppo bassa.
-
Installare i ventilatori a soffitto in ampie aree aperte. Ciò spingerà l'aria calda verso il basso e su tutte le grandi finestre.
-
Asciugare l'umidità prima che l'acqua fuoriesca dalle pareti e causa muffa. Alla fine troverai un equilibrio tra il livello di umidità piacevole e troppa umidità nella tua finestra. Utilizzare un igrometro e cercare di mantenere tali livelli intorno al 35% o al 45% durante i mesi invernali. Sono strumenti utilizzati per misurare l'umidità e sono disponibili nei negozi di ferramenta o nei prodotti di laboratorio.
Cosa ti serve
- fan
- asciugamano
- igrometro