Idee di decorazione del mago di Oz

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Idee nelle Mani, Il segnalibro del Mago di Oz
Video: Idee nelle Mani, Il segnalibro del Mago di Oz

Contenuto

Se tu o il tuo bambino siete affascinati dal classico cinema del 1939, "Il mago di Oz", usate il tema come ispirazione per decorare la stanza. Organizza tutto lo spazio utilizzando il film e i suoi elementi per migliorare l'arredamento della stanza. Usa luoghi, scene, colori e personaggi per creare uno stile glamour, country o da favola.


Decora la camera da letto di tuo figlio con il tema affascinante di "Il mago di Oz" (immagine del muro giallo di Mirko Raatz da Fotolia.com)

Wall Art del "Mago di Oz"

Inizia il tuo arredamento con il tema di "Il mago di Oz" mettendo sui muri dettagli ispirati al film. Una carta da parati in mattoni gialli darà una tonalità più chiara alla stanza, oppure puoi usare una carta da parati arcobaleno o un motivo con scarpe color rubino per renderli più pieni di vita. Se sei un artista, dipingi un murale su una o due pareti. Un murale può essere realizzato con qualsiasi scena o personaggio del film, come Munchkin Glinda's Country, Good Witch, Emerald City o Dorothy e Toto. Puoi anche assumere un professionista per creare l'arredamento della parete per te.

Decorazione della città di Esmeraldas

Uno stile ispirato alla Città degli Smeraldi darà alla stanza un'atmosfera affascinante e affascinante. Dipingi la stanza in un tono verde smeraldo, usa tappeti che ricordano la strada dei mattoni gialli per dare un aspetto autentico. Tocchi di viola scuro come tende e lenzuola di velluto lasceranno l'arredamento etereo, sembra una fiaba, aggiungere cuscini decorativi di peluche verdi con paillettes oro per migliorare ulteriormente questo aspetto. Infine, appendere un lampadario con gocce di plastica o perle di vetro che ricordano gli smeraldi.


Spazio basato su Dorothy

Se tua figlia ama il personaggio principale, Dorothy, crea una decorazione a lei dedicata. Metti le tende e le coperte blu e bianche a quadretti, ricordando l'abito di Dorothy, questo darà allo spazio uno stile dolce e affascinante. Aggiungi ai cuscini decorativi rossi letto e un giocattolo di peluche ispirato a Toto. Guarnisci il comodino con una lampada con una base di glitter rosso, come le scarpe, e un vaso con i papaveri. Diffondere cestini con fiori secchi attraverso la stanza. Posiziona le statue del codardo Lion, Tin Man e Scarecrow su uno scaffale per completare l'arredamento.

Tema di Glinda, la brava strega

Crea una stanza ultra-femminile usando Glinda, la strega buona come decorazione. Pareti di gomma da masticare rosa chiaro faranno sembrare la stanza una principessa. Usa biancheria da letto rosa per abbinare. Metti un tulle bianco su un letto a baldacchino, aggiungendo stelle d'argento con spilli. Un comodino o un tavolo da lavoro con gambe d'argento e piani in vetro riempiti con bacchette d'argento staranno incantati. Dare un tocco finale con scaffali e un cassettone con vasi di vetro pieni di bacchette di stelle d'argento piuttosto che fiori. Appendere infissi in vetro a forma di bolla che pendono dal soffitto.