Contenuto
Nonostante la popolarità della fotografia a colori, la foto in bianco e nero ha molti usi. Dà all'immagine un senso di atemporalità, lascia fuori le forme e le trame dell'immagine, ed elimina molti problemi di bilanciamento del bianco e nitidezza. La maggior parte delle fotocamere digitali consente di acquisire direttamente le immagini in scala di grigi, ma è preferibile estrapolarle a colori e convertirle in Photoshop per ulteriori opzioni.
indicazioni
La fotografia in bianco e nero crea stampe diverse (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)-
Apri Adobe Photoshop e carica l'immagine che desideri convertire in scala di grigi.
-
Seleziona la scheda "Canali". Puoi farlo nella palette a destra dello schermo, che per impostazione predefinita è nella scheda "Livelli".
-
Apri il mixer del canale. Ti permetterà di cambiare i colori dell'immagine. Scegli "Regolazioni" dal menu "Immagine" e fai clic su "Mixer canali".
-
Fai clic sulla casella di controllo "Monocromatico" in basso per convertire l'immagine in scala di grigi.
-
Regola i colori con il mixer. Usando i cursori, modifica la percentuale di rosso, verde e blu nell'immagine. Tutti e tre dovrebbero aggiungere fino al 100%. Se la somma è minore, l'immagine sarà scura, se è più grande, sarà chiara.
-
Modificare i valori dei cursori fino a ottenere l'immagine in scala di grigi desiderata. Usa l'anteprima di Photoshop per sapere come apparirà l'immagine. A seconda dei valori dei controlli, gli oggetti nell'immagine cambieranno da nero a grigio a bianco.
suggerimenti
- Un modo più veloce per convertire un'immagine in scala di grigi in Photoshop è selezionare "Modalità" e quindi "Scala di grigi" nel menu "Immagine". Tuttavia, non sarà possibile apportare modifiche all'aspetto dell'immagine.