Come incollare la gomma

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 5 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
come incollare in modo professionale gomma, silicone, polietilene con Loctite
Video: come incollare in modo professionale gomma, silicone, polietilene con Loctite

Contenuto

L'incollaggio della gomma non è difficile, poiché si allunga ed è flessibile. Il problema che la maggior parte delle persone incontra è che la colla utilizzata non è flessibile e la gomma non verrà riparata a causa dell'uso della colla o della tecnica sbagliata. La maggior parte delle persone non sa che l'incollaggio della gomma è semplice e non richiede materiali esotici.

Passo 1

Prendi il pezzo di gomma che intendi incollare. Mettilo sotto la stessa quantità di stress e le stesse condizioni in cui sarà quando incollato. Ciò significa che potrebbe essere necessario allungare la gomma in modo che uno stiramento eccessivo non interferisca con l'adesivo. Ad esempio, se stai incollando un galleggiante di gomma, dovresti gonfiarlo subito.


Passo 2

Inumidisci la superficie di gomma nel punto in cui vuoi attaccare l'altro pezzo di gomma. Applicare il detergente anche sulla superficie. Con un panno strofinalo fino a farlo schiumare. Risciacquare il sapone con una generosa quantità di acqua.

Passaggio 3

Asciugare la gomma con carta assorbente fino a quando non ci sono segni di umidità. Assicurati che sia completamente asciutto prima di applicare l'adesivo. L'incollaggio su una superficie bagnata interferirà con il risultato.

Passaggio 4

Carteggiare l'area da incollare, rendendo la superficie ruvida in modo che la colla possa aderire più facilmente. Non fare tagli sulla gomma, usala e basta.

Passaggio 5

Applicare uno strato sottile di colla di gomma sulla superficie che si desidera incollare. Raschiare l'eccesso con un pezzo di cartone. Premere la superficie in posizione. Lasciare polimerizzare la colla di gomma, secondo le istruzioni del tubo. Forza le bolle d'aria verso il bordo schiacciandole a un'estremità.