Contenuto
- Preparare i capelli
- Acclamazione e impegno
- Pennello per spazzolatura
- Torcendo le dita
- Lascia per naturale
- Come prendersi cura dei capelli
Per molte persone, i timori sono una manifestazione di cultura, fede, stile di vita, libertà e creatività. Possono essere fatti con qualsiasi tipo di capello, sottile, liscio, riccio o riccio, ma il modo di applicarli e il tempo necessario per crescere varia da persona a persona. La varietà di stili di terrore conferma solo la sua versatilità.
I dread sono versatili (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
Preparare i capelli
È importante lasciare i capelli puliti e senza profumo quando si fanno i dreadlocks. Una cattiva preparazione può impedire l'intasamento delle ciocche e causare la forfora. Non è necessario avere i capelli corti per fare i dreadlocks. Dividete i capelli in pezzi quadrati uguali, da 2 a 3 cm, attaccate ciascuna parte con un elastico e applicate lo spray per i dread, senza lasciarlo toccare il cuoio capelluto.
Acclamazione e impegno
Questa tecnica funziona meglio quando i peli hanno una lunghezza compresa tra 7 e 15 cm. Dividere i capelli nella dimensione desiderata della treccia torcendola in palline mentre si applica la cera di dread e fissandola con le clip. Dopo sei mesi sarà pronto.
Pennello per spazzolatura
Questa tecnica è consigliata per i capelli con una lunghezza tra 7 e 15 cm. Spazzola i capelli in senso orario e separali in diversi dread, in quanto ti daranno più parti naturali e trecce più fini. La cera per i dread dovrebbe essere applicata leggermente e regolarmente.
Torcendo le dita
Torsione 7 cm o più tra le dita. Partire con la tecnica del pennello aiuta a distribuire i capelli naturalmente, torcendoli in più parti. Applicalo leggermente e lascia asciugare. Quindi torcere un po 'di più e aggiungere più cera. Dopo sei mesi, i capelli avranno piccoli dreadli attorcigliati.
Lascia per naturale
Il modo semplice richiede pochissima manutenzione, lasciando che i capelli si ingarbugliano senza la necessità di lavarli regolarmente, pettinarli o spazzolarli. Questo può danneggiare notevolmente i capelli, causando la forfora e la proliferazione di pidocchi e insetti. I capelli possono essere di qualsiasi taglia e i dread possono richiedere due anni per essere arricciati.
Come prendersi cura dei capelli
C'è il pregiudizio che le persone con i dread non si lavino i capelli. Una corretta cura dei capelli comporta il lavaggio, l'uso di shampoo, balsami e lozioni e il taglio ogni due settimane. Lavarsi i capelli non è raccomandato nel primo mese e l'uso di uno spray naturale a base di erbe (applicato con un panno umido) sul cuoio capelluto previene il prurito. La dimensione della treccia è proporzionale al tempo necessario per fissare l'aspetto, ma ricorda: trecce più piccole sono stilisticamente più versatili nel lungo periodo.