Diete fatte in casa per cani con insufficienza cardiaca

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 12 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
La dieta casalinga è DAVVERO migliore dell’alimentazione industriale per cani e gatti?
Video: La dieta casalinga è DAVVERO migliore dell’alimentazione industriale per cani e gatti?

Contenuto

Secondo la Dog Health Guide, l'insufficienza cardiaca è una malattia comune nei cani, che colpisce circa il 10% di tutti i cani. A differenza degli umani, i cani non hanno attacchi di cuore, ma i loro cuori sono lasciati con questo fallimento perché non possono pompare il sangue in modo efficace attraverso il corpo. Alcuni di questi problemi cardiaci sono congeniti; compaiono alla nascita e sono causati da qualche difetto. La maggior parte dell'insufficienza cardiaca nei cani, tuttavia, è dovuta all'invecchiamento. Puoi apportare alcune modifiche alla dieta del cane per diminuire la quantità di tensione nel cuore e in altri sistemi, aiutando così a mantenere una buona qualità della vita il più a lungo possibile.

Passo 1

DogAware consiglia di nutrire i cani con almeno metà della dieta, con carne, uova o pesce, che possono essere leggermente cotti o crudi. Il vantaggio di nutrire il tuo cane con una dieta casalinga è che puoi controllare la quantità di sodio. Questo minerale provoca ritenzione idrica e aggiunge tensione anche al cuore e ai reni. Prova a ruotare i tipi di carne e pesce che inserisci nella tua dieta quotidiana in modo che sia disponibile una varietà di nutrienti. Servire il fegato in piccole quantità. Non preoccuparti del grasso della carne, i cani non accumulano grasso o colesterolo nelle arterie come gli umani.


Passo 2

Nell'altra metà della dieta, servilo con cereali e verdure. Se il tuo cane è allergico ai cereali, possono essere eliminati, poiché i cani non hanno bisogno di carboidrati. Includere verdure cotte, che forniranno sostanze nutritive e alcuni carboidrati senza causare allergie. Non servire mai verdure in scatola a un cane con insufficienza cardiaca, la quantità di sodio contenuta è pericolosamente alta.

Passaggio 3

Aggiungi integratori di calcio al cibo del cane. Il calcio, oltre ad essere un nutriente, è anche un leggero miorilassante che può contribuire a rendere meno intenso il lavoro del cuore. Usa integratori di calcio o servi gusci d'uovo lavati e schiacciati. Se stai somministrando altri integratori, non usarne uno che fornisce vitamina D poiché causerà un assorbimento eccessivo del calcio. Idealmente, il tuo cucciolo dovrebbe assumere da 1.000 a 2.000 mg di calcio al giorno, ma consulta il tuo veterinario per il dosaggio appropriato per il peso del tuo animale domestico.

Passaggio 4

Mantieni il tuo cucciolo a un peso sano per la sua razza, età e taglia. Parla con il tuo veterinario per scoprire qual è il peso ideale. Se è in sovrappeso, verrà aggiunto uno sforzo maggiore al cuore.