Come affrontare una retrocessione al lavoro

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Manipolazione sul posto di lavoro: Narcisisimo patologico perverso, sfruttamento e mobbing
Video: Manipolazione sul posto di lavoro: Narcisisimo patologico perverso, sfruttamento e mobbing

Contenuto

Una retrocessione al lavoro è un attacco alla tua autostima. Può anche comportare una riduzione del salario e una posizione con colleghi sconosciuti. Affrontare la retrocessione può essere uno dei processi più difficili che tu abbia mai incontrato. Avere un nuovo titolo oltre a pensieri che i tuoi compagni potrebbero ritenere incapaci di svolgere un servizio adeguato, è una situazione che porta a stress. Affronta direttamente la sfida e supererai questa esperienza con una maggiore conoscenza del funzionamento interno dell'azienda e con una nuova prospettiva.


indicazioni

Il fallimento può rovinare le tue possibilità di successo in futuro. (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Parla con il tuo capo immediatamente dopo aver appreso il motivo della sua retrocessione. Chiedigli di essere onesto. Potrebbe avere poco a che fare con la tua performance precedente o le tue capacità e avere tutto a che fare con la politica, l'economia o la ristrutturazione aziendale.

  2. Discutere la retrocessione con la famiglia e gli amici che non sono correlati al proprio ambiente di lavoro. Altrimenti, i commenti negativi possono essere ristampati alla direzione di qualcun altro che ti giudicherà un insubordinato e un piantagrane.

  3. Riconoscere le ragioni della retrocessione e andare avanti con un atteggiamento positivo. Se la retrocessione è stata fatta a causa della tua mancanza di abilità o di scelte sbagliate che hai fatto mentre lavoravi, cogli l'occasione per migliorare le tue prestazioni in ogni modo possibile. Prometti di fare il nuovo lavoro con il meglio del tuo talento. Con la giusta prospettiva, puoi imparare dai tuoi errori. Se il cambiamento è dovuto a politiche relative ad altre questioni che sfuggono al tuo controllo, prova a ringraziare per avere ancora un lavoro e farlo in modo efficiente, in modo responsabile e maturo. Quando la situazione cambia, un atteggiamento positivo può premiarti con un ritorno alla tua vecchia posizione o una posizione ancora migliore in azienda.


  4. Cerca un altro lavoro se ritieni che la retrocessione ti rallenti per molti anni o se pensi di non riuscire a superare la paga. Non dire ai colleghi che stai esplorando le tue opzioni. Se la direzione sa che stanno per lasciare l'ufficio, potrebbero trovare una ragione per licenziarti.Fai del tuo meglio sul lavoro e non ti congedare fino a quando non hai un altro lavoro, soprattutto nei periodi in cui l'economia è debole.

suggerimenti

  • Se pensi che i tuoi nuovi colleghi di lavoro stiano parlando di te e ti giudichino per le tue precedenti prestazioni lavorative, sii sincero con loro. Ammetti di rimpiangere alcune scelte e di voler utilizzare la nuova posizione come esperienza di apprendimento per diventare un lavoratore stimato. Affrontare direttamente il problema molto probabilmente cancellerà le discussioni future. Se stai cercando un nuovo lavoro, sii onesto con l'ufficiale delle risorse umane quando chiede la retrocessione. Se il motivo è stato per prestazioni scadenti, ammettere e mostrare confidenza nello spiegare che si desidera imparare dagli errori del passato e ricominciare da capo.