Come costruire un armadio dispensa

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 4 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
DIY Wall closet // Armadio a muro FAI DA TE
Video: DIY Wall closet // Armadio a muro FAI DA TE

Contenuto

Ogni casa è più organizzata con una dispensa cucina ben strutturata. Diventa molto più facile acquistare cibo, pianificare i pasti e cucinare per la famiglia e gli ospiti se la dispensa è ben fatta. Lo scopo di una dispensa è quello di conservare il cibo apertamente, dove tutto è facile da trovare. Quando si costruisce la dispensa, lasciare spazio sufficiente per installare molti scaffali, scatole organizzative e scomparti, in modo da poter visualizzare facilmente il cibo.


indicazioni

Una dispensa può aiutarti ad organizzare i tuoi cibi preferiti (immagine di frutta in scatola di dwags da Fotolia.com)
  1. Demarque lo spazio, trova un'area che misura almeno 1,80 m² per la tua dispensa. Disegna l'armadietto in modo da avere scaffali paralleli su due lati del pavimento fino al soffitto, con un corridoio centrale da utilizzare come passerella. Lasciare circa 70 cm nel corridoio centrale per fornire uno spazio adeguato per il trasporto del cibo da conservare. Inoltre, lasciare uno spazio per la porta, che verrà installato nella parte centrale davanti alla dispensa, anch'essa larga almeno 70 cm.

  2. Inquadra l'armadietto, segna l'area del soffitto con gesso e carpenteria. Taglia le tavole da 5 x 10 cm e fissa le tavole perimetrali alle travi del soffitto con perni da 7 cm. Controlla il soffitto o l'attico per assicurarti che nessun cablaggio elettrico attraversi i luoghi in cui stai predicando. Costruisci una cornice con chiodi centrati di 45 cm da inserire nell'armadio. Livellare l'intera verticale del muro con lo strumento di livellamento della carpenteria.


  3. Ritoccare l'esterno, inchiodare il rivestimento da 1,2 cm sopra l'esterno dell'armadio. Finire con una malta comune, utilizzare una pistola sparachiodi per installare un kit di porte e sottoporta. Appendere la porta sui cardini in modo che si apra verso l'esterno. Assumere un elettricista per installare il cablaggio dalla scatola dell'interruttore direttamente nella trave in modo da poter aggiungere una presa da 110 volt e un apparecchio sulla parte superiore.

  4. Completa i dettagli interni. Metti il ​​pavimento in vinile o linoleum all'interno del dispensa. Rivista e dipingi completamente l'interno dell'armadio prima di costruire singoli ripiani in legno. Installare i rack di filo per mantenere le scatole per i vari oggetti all'interno della porta dell'armadio.

  5. Crea uno spazio organizzativo, costruisci scaffali di tavole da 5 x 10 cm per due unità separate, per ognuna delle impostazioni lungo i lati dell'armadio che misurano 1,70 metri di lunghezza per 58 pollici di profondità e 1,80 metri di altezza. Coprire i ripiani con 1,2 cm di compensato. Dipingi gli scaffali, quindi incolla il linoleum per ottenere una finitura liscia, in modo che gli scaffali siano più facili da pulire.


suggerimenti

  • Aggiungi una striscia di illuminazione per evidenziare l'interno della dispensa. Rende più facile fare una lista della spesa o scegliere gli alimenti speciali per un pasto se riesci a trovare facilmente ciò di cui hai bisogno. È necessaria una buona illuminazione per mettere la spesa in gruppi e categorie all'interno della dispensa.

avvertimento

  • Non spingere oggetti più pesanti come scatole di patate o sacchetti di farina immagazzinati nel retro della dispensa. Tieni questi oggetti nella parte inferiore dell'armadio vicino alla porta. Altrimenti, sarà facile ignorarli e alla fine marcire, invecchiare o attirare insetti e roditori. Evita di acquistare molti prodotti in scatola che sono già scaduti, perché gli alimenti in scatola non hanno la stessa durata di conservazione dei cibi pieni di vetro.

Cosa ti serve

  • Piatti in legno 5 x 10 cm
  • Chiodi di 7 cm
  • Strumento di livellamento carpenteria
  • Lamine di rivestimento da 1,2 cm
  • grouting
  • Pistola sparachiodi
  • Kit di arresto della porta
  • Materiale del davanzale
  • Porta da 76 cm
  • Cardini pesanti
  • Pavimenti in vinile
  • inchiostro