Contenuto
- ingredienti
- Acido gamma-linolenico
- Velocità di alimentazione giornaliera - capsule
- Velocità di alimentazione giornaliera - liquido
L'olio di enotera è un integratore a base di erbe che proviene dalla pianta di enotera. Viene utilizzato per le sue proprietà curative naturali, essendo comunemente applicato all'eczema e ai disturbi della pelle sia nell'uomo che negli animali. Questo olio è utilizzato anche nel morbo di Alzheimer, nell'artrite e nelle malattie cardiache, secondo MedLinePlus.
ingredienti
L'olio di enotera contiene olio vegetale, collagene, glicerina e d-alfa-tocoferolo (che fornisce vitamina E), secondo le informazioni dal sito Web di Provet Health Care.
Acido gamma-linolenico
L'olio di enotera contiene acido gamma-linolenico, riconosciuto per migliorare il pelo e la pelle dei cani. Chiamato anche GLA, l'acido gamma-linolenico è un acido grasso. Può essere integrato nella dieta dei cani, poiché il loro corpo non lo produce naturalmente.
Velocità di alimentazione giornaliera - capsule
Secondo le illustrazioni fornite dal sito Web di informazioni di Provet Health Care, la velocità di alimentazione giornaliera per cani di piccola taglia che pesano meno di 10 kg è solitamente quella di una capsula di olio di primula. Per cani di taglia media con peso compreso tra 10 e 25 kg, la dose raccomandata è di due o tre capsule. E per i cani di grossa taglia di peso compreso tra 25 e 45 kg, la dose consentita raccomandata è compresa tra tre e cinque capsule al giorno. Per i cani in sovrappeso, la dose consentita è di solito da cinque a sei capsule di olio di enotera.
Velocità di alimentazione giornaliera - liquido
Secondo le illustrazioni fornite dal sito Web di Provet Health Care, la dose giornaliera di alimentazione per cani di piccola taglia di peso inferiore a 10 kg è generalmente fino a 5 gocce di olio di enotera liquido. La dose consentita è da 1/4 a 1/2 cucchiaino per cani di piccola taglia di peso compreso tra 10 e 25 kg. Per cani di grossa taglia di peso compreso tra 25 e 45 kg, la dose giornaliera consentita è di 1 cucchiaino di olio. Per i cani di peso superiore, la dose è solitamente di 1 cucchiaino e mezzo.