Come realizzare un cappello in pile rigido

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Making a Velvet Pillbox // A Hat How To
Video: Making a Velvet Pillbox // A Hat How To

Contenuto

I cappelli di lana a tesa larga sono accessori di moda versatili tanto funzionali quanto eleganti. Nel tempo, le fibre del cappello di lana potrebbero allentarsi, causando la perdita della rigidità del lembo. Invece di sostituire il cappello o di inviarlo a un professionista per una riparazione costosa, pensa di riparare da solo il tuo cappello. Puoi rinvigorire l'orlo del tuo cappello di lana a casa a buon mercato, lasciando il tuo cappello come nuovo.


indicazioni

I cappelli in feltro di lana sono tradizionalmente realizzati con lembi molto duri (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Riempi una grande ciotola o una ciotola con acqua tiepida. Sciogliere 3 cucchiai di sapone liquido detergente nell'acqua.

  2. Capovolgi il cappello e immergi il bordo del cappello nell'acqua. Girare il cappello fino a quando l'intero lembo è saturo con la soluzione detergente. Non immergere la parte superiore del cappello.

  3. Metti il ​​cappello su una superficie diritta e larga.

  4. Battere il lembo con le estremità a punta del martello caramello fino a quando la lana appare compatta e sentita.

  5. Potare il bordo con un rotolo di pasta. Premere il più saldamente possibile e premere dall'esterno della sporgenza verso l'interno verso la corona. Continuare a premere fino a quando la superficie del bordo è completamente piana e tutti i segni del martello sono spariti.


  6. Passare il lembo con un ferro da stiro a vapore. Impostare il ferro per la lana e assicurarsi che il vapore sia acceso.

  7. Lasciare asciugare completamente il cappello, per almeno 24 ore, prima dell'uso.

Cosa ti serve

  • Grande bacino
  • Detersivo liquido per sapone liquido
  • Martello di carne
  • Rotolo di pasta
  • Ferro a vapore