Dieci ricette di succo per uscire da un pasto

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Ti sto dando il segreto di quella deliziosa ricetta che i ristoranti conservano!
Video: Ti sto dando il segreto di quella deliziosa ricetta che i ristoranti conservano!

Contenuto

introduzione

Alla ricerca di alternative salutari per sostituire la soda e altre bevande ricche di conservanti? Scommetti su succhi naturali! Sono perfetti per nutrirsi e rinfrescarsi. In un bicchiere di succo è possibile ottenere diversi nutrienti importanti per il funzionamento ottimale del tuo corpo. Prova sapori oltre al classico succo d'arancia e limonata: scommetti sul mix di frutta, verdura, cereali, spezie e persino fiori! Ecco 10 deliziose ricette che ti aiutano a dissetare con gusto e salute.


schulzhattingen / iStock / Getty Images

Ananas + cavolo + menta: formula disintossicante

Probabilmente già conosci o hai già preso il classico succo d'ananas con la menta. Ma in questa nuova ricetta arriva un nuovo ingrediente: il cavolo. Proprio così, il verde è ottimo per combattere i problemi digestivi nel fegato e anche i calcoli renali e l'artrite. Ha anche potere anti-infiammatorio e curativo. L'ananas ha un effetto diuretico e facilita la digestione e la menta. La miscela garantisce un succo delizioso e disintossicante. Ingredienti: 1/2 ananas 4 tazze d'acqua 2 foglie di cavolo 1 stecca di menta Preparazione: lavare le foglie di cavolo e la menta. Sbuccia l'ananas e tagliala a fette. Batti tutto nel frullatore. Cuocere e dolcificare, se necessario, a piacere.


Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images

Mais verde: innovare con la salute

A chi non piace un caldo mais verde con burro e sale? Quello che potresti non sapere è che il mais può essere usato anche nei succhi, in un modo più salutare, meno calorico e abbastanza gustoso! Il mais è una perfetta fonte di energia! Aiuta anche a ridurre il livello di colesterolo! Ingredienti: 6 spighe di grano verde 2 litri di latte 3 e 1/2 tazza di acqua 1 tazza di zucchero Preparazione: togliere i fagioli dalle orecchie e sbattere nel frullatore insieme a 4 tazze (tè) di latte e 1/2 tazza (tè) di acqua per formare una miscela omogenea. Setacciare e mettere in una padella. A fuoco basso, aggiungere lo zucchero e non smettere di mescolare, per circa 30 minuti, fino a quando addensato. Lasciare raffreddare e battere nuovamente nel frullatore con l'acqua e il latte rimanenti.


Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images

Tè opaco + buccia d'ananas: energia e zero sprechi

Perché non preparare un'altra bevanda creativa sfruttando la buccia d'ananas rimasta dal succo? Mentre il frutto aiuta nella digestione, il mate-tea funziona come stimolante e combatte l'affaticamento, oltre a prevenire le malattie cardiovascolari, il diabete e l'invecchiamento precoce. Ingredienti: 2 tazze d'acqua 2 cucchiai di erba macinata 4 tazze di buccia d'ananas tritata 3 cucchiaini d'acqua Come preparare: per il tè, mettere l'acqua in una pentola o un bollitore e portare a ebollizione. Togliere dal fuoco e aggiungere l'erba maté. Soffiare e lasciare riposare per 5 minuti. Coe e riserva. Per il succo, metti le bucce dell'ananas a cuocere con acqua in una padella finché non sono morbide. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare. Filtrare e mescolare con il tè. Servire freddo e zuccherato a piacere.

trinetuzun / iStock / Getty Images

Carota + mela + zenzero + prezzemolo: nutrizione totale

È incredibile la quantità di benefici in un unico succo.La carota aiuta nella visione ed è ottima per la salute della pelle, oltre ad aumentare l'immunità del corpo in quanto combatte le infezioni. Mentre la mela ha un alto valore nutrizionale, funziona come un regolatore intestinale e aiuta nella circolazione sanguigna. Per migliorare l'elenco dei vantaggi, lo zenzero ha un'azione anti-infiammatoria. Aiuta la digestione e combatte il raffreddore e l'influenza. Infine, il prezzemolo è un rimedio naturale per la pulizia dei reni, oltre a fortificare le ossa e contribuire alla salute del sistema nervoso. Ingredienti: 3 carote medie 1 pezzo di zenzero 1,5 cm 2 mele 3 rami di prezzemolo 1 litro di acqua ghiacciata Preparazione: lavare le carote, lo zenzero, le mele e il prezzemolo. Pelare le carote e lo zenzero e mettere da parte. Rimuovere i semi dalle mele e il gambo in eccesso dal prezzemolo. Batti tutto nel frullatore con acqua e co.

John Foxx / Stockbyte / Getty Images

Capim-santo + mandarino: miscela rinfrescante e deliziosa

Un'altra miscela deliziosa e insolita. L'erba sacra, conosciuta anche come citronella, funziona come un sedativo naturale, oltre ad essere ottima per crampi e indigestione, oltre che per analgesici, alleviare dolori muscolari, mal di testa e febbre. Il mandarino, d'altra parte, contribuisce alla sensazione di sazietà, oltre a favorire il funzionamento dell'intestino e aumentare l'immunità. Il frutto regola anche la pressione sanguigna, fa bene alla salute delle ossa e combatte la stanchezza. Ingredienti: 1 litro d'acqua 8 foglie di erba sacra 1 tazza (mandarino) succo Preparazione: bollire l'erba sacra con acqua a fuoco vivo per tre minuti. Lascia raffreddare. Scartare l'erba con un setaccio. Mescolare il liquido del tè con il succo di mandarino e servire.

Goodshoot / Goodshoot / Getty Images

Arancione + spezie e spezie: classico rinnovato

Questa ricetta è l'ideale per chiunque sia appassionato di succo d'arancia tradizionale, ma vuole innovare. L'arancione è ottimo per il sistema immunitario, oltre ad aiutare la funzione vascolare, aiutando a combattere le malattie cardiache. Ingredienti: 1 litro d'acqua 1/2 tazza di zucchero 1 bastoncino di cannella 1 chiodo di garofano 2 chiodi di garofano 1 foglia di alloro 4 chicchi di pepe 1 pezzo di zenzero da 2 pollici 3 quarti di succo d'arancia Preparazione: mescolare l'acqua con lo zucchero fino a quando non si scioglie in una padella. Aggiungere la cannella, l'anice, il chiodo di garofano, l'alloro, il pepe e lo zenzero e cuocere a fuoco lento per cinque minuti. Aspetta che si raffreddi e metti in frigo per quattro ore. Quindi filtrare per rimuovere i condimenti. Aggiungere il succo d'arancia alla miscela e mescolare bene.

Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images

Cachi + ananas + pera: combinazione rigenerante

Questo succo porta un elenco di benefici. Il cachi aiuta nella difesa dell'organismo, oltre a funzionare come antiossidante. Il frutto è ancora ottimo per il funzionamento dell'intestino perché contiene fibre. La pera aiuta a mantenere una buona visione, dà energia e rafforza i neuroni: un'altezza ringiovanente! Ingredienti: 1 cachi 1 fetta di ananas spessa 1 pera 2 cucchiaini d'acqua Come si prepara: tagliare il cachi a fettine sottili e tritare l'ananas e la pera. Batti tutti i frutti nel frullatore con l'acqua.

iSailorr / iStock / Getty Images

Acqua di cocco + kiwi + melone: ​​massima idratazione

Riconosciuto come fonte di idratazione per il corpo, l'acqua di cocco è ricca di minerali e sostanze nutritive ed è considerata una sostanza isotonica naturale. Cioè, è perfetto per reintegrare i liquidi dopo l'attività fisica. Il kiwi è noto per le sue proprietà antinfiammatorie, antitumorali e lassative. Il melone è anche ottimo per idratare il corpo: circa l'80% della sua composizione è acqua. Aiuta anche ad eliminare le tossine, ha proprietà diuretiche e contribuisce al funzionamento dell'intestino. Ingredienti: 1 fetta di melone senza semi 1 kiwi 1 tazza di acqua di cocco 1 cucchiaio di miele Foglie di menta qb Come preparare: sbucciare il kiwi e il melone e tagliarlo a pezzi. Mescolare tutti gli ingredienti nel frullatore.

Siri Stafford / Photodisc / Getty Images

Arancio + fragola + avena: puro vigore

Questo succo è sinonimo di salute. Proprio come l'arancia, la fragola aiuta a rafforzare l'immunità del corpo. Il frutto agisce anche nell'eliminazione delle tossine, oltre a stimolare il cervello e la memoria. Per completare i benefici, l'avena aiuta il funzionamento intestinale e promuove anche il sistema immunitario. Con il contenimento delle fibre, ci mantiene ancora più a lungo. Ingredienti: 3 arance 1 polpa (100 g) fragola o 3 unità di frutta fresca 1 cucchiaio d'avena Metodo: sbattere tutto nel frullatore. Non è necessario cinturino per servire.

Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images

Anguria + limone siciliano + pera + fiori: aroma e sapore

Fiori nel succo? Questo è tutto. I fiori sono ampiamente utilizzati nella cucina e nella prevenzione delle malattie perché contengono molte vitamine e minerali che rafforzano il sistema nervoso. L'anguria favorisce il metabolismo, ha una funzione diuretica e antinfiammatoria e contribuisce alla rigenerazione della pelle. Il limone di Sicilia aiuta a regolare le funzioni intestinali, previene la ritenzione di liquidi e aiuta a disintossicare il fegato. La pera è ottima in caso di ipertensione, poiché aiuta a regolare la pressione sanguigna e ha anche un'azione diuretica. Ingredienti: 10 ml di succo di limone siciliano 7 ml di sciroppo di rose 120 ml di succo di anguria 50 ml di succo di pera Preparazione: sbattere separatamente ciascun frutto nel frullatore e mescolare il tutto nello shaker.