Contenuto
introduzione
Stai pensando che è ora di cambiare i colori della tua vita? Cambiare i colori è un modo relativamente rapido ed economico e può dare alla tua casa un nuovo aspetto. Ma i colori che scegli inviano un messaggio più un nuovo stile. E gli psicologi dicono che rivelano molto su di te!
Immagini Comstock / Comstock / Getty Images
rosso
Per secoli, il rosso significava passione. Non c'è da meravigliarsi se ricevere rose rosse da una persona speciale significa "ti amo". Le persone che amano le sfumature del rosso, dal rosso mela al rosa al rosso pomodoro al vibrante, sono generalmente ottimiste, sociali e appassionate della vita.
Digital Vision./Digital Vision / Getty Imagesblu
Sei malinconico? Coloro che si inclinano verso questo colore sono solitamente calmi, compassionevoli e seguono un corso fisso. Reminiscenze di cielo e acqua, queste sfumature attirano quelli con personalità pacata e pacifica.
Jeffrey Hamilton / Lifesize / Getty Images
verde
Scegliere il verde significa davvero mettere le foglie verdi sui muri. Questo colore emette importanti vibrazioni naturali e le persone che vogliono essere circondate da questo colore tendono a preferire l'equilibrio.
Getty Imagesgiallo
È un cliché dire che il giallo è felicità e che chi sceglie questo colore per decorare è solitamente felice. Va ben oltre: le persone che amano quel tono tendono anche ad essere intellettuali e avventurosi e apprezzano molto la libertà.
Jupiterimages / Polka Dot / Getty Imagesporpora
Dalla lavanda alla melanzana, prugna e viola scuro, le sfumature di questa miscela di blu e rosso danno intensità e un tocco speciale a qualsiasi arredamento. I loro amanti sono piuttosto drammatici, tendono ad essere artistici e non convenzionali.
Stockbyte / Stockbyte / Getty Images
nero
Conosciuto sia per la sua sensualità che per la sua classe, il nero migliora con piccole dosi nelle decorazioni, quindi la sua potente aura non si prende cura dello spazio. I loro amanti tendono ad impressionare in modo discreto e spesso trasmettono l'idea che non contano tutto.
Stockbyte / Stockbyte / Getty Imagesbianco
Le persone che scelgono il bianco per l'ambiente credono che "puro come la neve" sia più di un cliché. L'uso di queste sfumature è indicativo di una personalità che trova conforto nella semplicità e vede il mondo in modo giovane e innocente.
Jupiterimages / Photos.com / Getty Imagesarancione
Un luogo pieno di sfumature di arancio irradia vitalità e gioia. Le persone che decorano le stanze di questo colore tendono ad essere estroverse, sociali e divertenti. A loro piace essere al centro dell'attenzione.
Jupiterimages / Comstock / Getty Imagesd'oro
L'oro, il colore della ricchezza, dell'opulenza e del glamour, trasuda audacia, calore e lusso. Questo tono ha anche una lunga storia di regalità, quindi il tradizionale può optare per esso. Questo colore offre anche un'aria di calda eleganza.
Chris Clinton / Lifesize / Getty Imagesgrigio
Coloro che decorano tutto con il grigio, sono alla ricerca di pace e tranquillità e hanno un buon occhio per l'interior design moderno. Poiché è uno spazio tra bianco e nero, quelli che decorano con questo colore sono parziali nei compromessi.
Immagini Comstock / Comstock / Getty Imagesrosa
Rose, il colore della passione e dell'affetto. Coloro che amano decorare con questo tono amano l'attenzione e sono spesso carismatici. Le rose morbide offrono uno stile delicato per una stanza. Combina questo colore con il grigio e il nero per avere uno stile moderno.
Jupiterimages / Comstock / Getty Imagesgranata
Una personalità matura sceglie una tavolozza di colori melograno. Meno brillante del rosso, quelli che decorano con quel tono sono generosi, ma sanno molto bene cosa vogliono.
Jupiterimages / Photos.com / Getty Imagesmarrone
Ti piace il marrone? Forse sei testardo. Le persone che scelgono questo tono preferiscono la stabilità e amano avere fiducia nei loro amici e familiari. Ma possono anche essere testardi. La decorazione con questo colore rappresenta le radici e aiuta a fare in modo che l'ambiente diventi più terreno. Cerca modi per completare questo tono con un colore di evidenziazione in modo da non lasciare l'ambiente monotono.
Jupiterimages / Comstock / Getty Imagesbeige
Se l'estetica moderna e la raffinatezza ti piacciono, ma il bianco e il marrone sono molto marcati, il beige è un caldo neutro. E 'ottimo per chi cerca la semplicità, ma con toni terrosi solidi. Le persone che decorano con questo colore hanno leggerezza e spesso godono della tranquillità.
Jupiterimages / Goodshoot / Getty Imagescitrico
Se mescoli giallo e verde e lasci invecchiare, avrai i colori degli agrumi. I loro toni suggeriscono vitalità e longevità come il giallo, ma ha anche un elemento di armonia ed equilibrio. Questo colore si abbina perfettamente al legno scuro e ai pavimenti in legno. Le persone a cui piace questo tono sono probabilmente amici fidati e supponenti.