Contenuto
- "World of Balance"
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- "World of Ruin"
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Esclusivi per Game Boy Advance
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
Gli Espers, chiamati anche Magicite, sono entità magiche molto potenti in "Final Fantasy VI". Ogni Esper può usare abilità magiche speciali e averne una consente a qualsiasi personaggio di apprendere determinati incantesimi. Ci sono 27 Esper che possono essere ottenuti in qualsiasi versione di "Final Fantasy VI"; alcuni si trovano in "World of Balance" e molti altri in "World of Ruin". Ci sono anche quattro Espers in esclusiva per la versione per Game Boy Advance.
"World of Balance"
Passo 1
Parla con Esper Ramuh quando incontri Terra alla torre di Zozo. Ti darà i primi Esper: Kirin, Ramuh, Siren e Stray.
Passo 2
Trova otto Espers nella fabbrica Magitek. Salta giù dalla rampa dove vedrai Kefka usare gli Espers e sconfiggere Shiva e Ifrit per vincerli come Espers. Premi l'interruttore nell'ultima stanza della fabbrica (dopo aver sconfitto il numero 024) per ottenere Unicorn, Shoat, Phantom, Maduin, Bismark e Carbunkle.
Passaggio 3
Compra Sraphim da un venditore ambulante nascosto nella boscaglia nella città di Tzen. All'inizio addebiterà 3.000 gil, ma lo ridurrà a 10 gil se aspetti fino a "World of Ruin".
Passaggio 4
Acquista Golem e Zoneseeker all'asta di Jidoor. Questi Espers possono essere acquistati in qualsiasi momento in qualsiasi mondo, ma non saranno disponibili ogni volta che entri nell'asta. Sono anche molto costosi; il Golem costa 20.000 gil e Zoneseeker, 10.000 gil.
"World of Ruin"
Passo 1
Sconfiggi Phunbaba quando torni a Mobliz dopo aver ricevuto il secondo aereo per ricevere Fenrir. Quando sconfiggi Doom Gaze, che si nasconde nel cielo in "World of Ruin", vincerai Bahamut. Sconfiggi il dipinto di Chadarnook a Owzer's House per ottenere Starlet.
Passo 2
Torna all'isola di Celes, dove ti sei svegliato dopo aver ricevuto l'aereo. Sulla spiaggia troverai Palidor.
Passaggio 3
Attraversa Phoenix Cave per incontrare Locke. Dopo la scena in cui cerca di rianimare Rachel, avrai Phoenix.
Passaggio 4
Entra nel negozio di armi a Narshe dopo aver incontrato Locke. Il vecchio venditore nel seminterrato ti darà Ragnarok e puoi scegliere di tenerlo come Esper o trasformarlo in una spada.
Passaggio 5
Torna all'Esper congelato che si trova all'inizio del gioco e che ora si trova in cima alle montagne dietro Narshe. Sconfiggilo con la magia del fuoco per scioglierlo e si unirà a te come Tritoch. Entra nella caverna dietro Esper e vai alla caverna di Umaro per trovare Terrato.
Passaggio 6
Avvicinati alla statua di Odino nel vecchio castello sotterraneo per raggiungere Esper Odin. Se ti avvicini alla regina della statua dopo aver sconfitto il drago blu, Odino diventerà Raiden.
Passaggio 7
Salva Cyan dal suo sogno al castello di Doma per ottenere Alexander. Catturerai Esper dopo aver sconfitto Wrexsoul.
Passaggio 8
Sconfiggi gli otto draghi sparsi per il "World of Ruin". Quando l'ultimo drago sarà andato, riceverai Esper Crusader.
Esclusivi per Game Boy Advance
Passo 1
Prendi il traghetto da South Figaro a "World of Ruin" e troverai Leviathan a metà del viaggio. Sconfiggilo per averlo come tuo Esper.
Passo 2
Vai nel deserto fuori Maranda e combatti con i Cactuars. Se sconfiggi 10 di loro, puoi trovare Gigantuar. Completalo per ottenere Esper Cactuar.
Passaggio 3
Acquista la spada Excalipoor per 500.000 gil all'asta di Jidoor e scommettila al Colosseo per affrontare Gilgamesh. Sconfiggilo per prenderlo in forma Esper.
Passaggio 4
Accetta la missione Dragon’s Den dopo aver sconfitto Kefka. Se sconfiggi il drago Kaiser, avrai Esper Diabolos.