Come aprire una società di outsourcing

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
Come aprire una società di outsourcing - Articoli
Come aprire una società di outsourcing - Articoli

Contenuto

Mentre le aziende cercano di risparmiare denaro, esternalizzano sempre più funzioni. Ciò ha fornito una grande opportunità ai liberi professionisti con specifiche competenze tecniche per lavorare in queste aziende, pur rimanendo il loro capo. Inoltre, l'apertura di una società di outsourcing può essere conveniente, purché si utilizzino le attrezzature e le competenze tecniche esistenti per iniziare (invece di ottenere più formazione o strumenti).


indicazioni

L'outsourcing è un grande affare (immagine di segretario di Barbara Helgason da Fotolia.com)
  1. Valuta le tue abilità tecniche. Elenca quelli che hai e che puoi offrire alle aziende, come digitazione veloce, qualità di scrittura, organizzazione e buona comunicazione. I lavori comunemente affidati in outsourcing sono l'assistenza amministrativa, la trascrizione, la scrittura, la progettazione e la manutenzione del sito Web, la ricerca, la gestione della pianificazione e il servizio clienti.

  2. Ricerca sul mercato. Conosci le tue capacità, ma è bene scoprire se esiste un mercato per ciò che vuoi offrire prima di aprire la tua attività. Cerca luoghi come portale di lavoro e siti di lavoro freelance per vedere quali tipi di progetti sono comuni e da quali mercati. Ad esempio, c'è molta richiesta di Assistenti virtuali di Realtor?


  3. Organizza la tua attività. Decidi se vuoi specializzarti in un'area come la trascrizione o offrire un servizio di hosting. Realizza modelli di contratto da utilizzare quando i clienti ti assumono. Creare una struttura dei prezzi che includa progetti che devono essere pagati solo una volta, nonché le commissioni per l'acconto ai servizi regolari. Contatta Sebrae per saperne di più su permessi e altri permessi. Se apri la tua attività domiciliare, assicurati che la legislazione ti consenta di lavorare da casa.

  4. Ottieni le attrezzature e i prodotti necessari. Ciò include: computer, telefono con auricolare e microfono e software per il tipo di lavoro che eseguirai. Acquista software e dispositivi compatibili con quelli utilizzati dai tuoi potenziali clienti. Ad esempio, la maggior parte delle aziende utilizza Microsoft Word per i documenti. Anche se Open Office può essere utilizzato per i documenti, la formattazione a volte cambia quando viene aperta su un altro computer, il che può rendere spiacevole il client. Inoltre, considera di investire in nuovi e diversi software e strumenti che i tuoi clienti usano. Questo ti darà più esperienza in una gamma di strumenti e aumenterà le tue conoscenze di mercato.


  5. Pubblicizza la tua attività. Identifica i rami che hanno bisogno dei tuoi servizi e che sei ben informato su di loro. Inizia contattando i tuoi ex datori di lavoro. Elenca altre società che potrebbero aver bisogno del tuo. Se si esegue la trascrizione, ad esempio, le radio sarebbero un buon mercato di destinazione. Crea materiali di marketing adatti al tuo mercato e invitali a vederli, ad esempio riviste di settore o associazioni. Altri strumenti di marketing includono siti web, pubblicità online, biglietti da visita, networking (online e offline) e la creazione di un sistema di riferimento.

suggerimenti

  • Identifica altri freelance le cui abilità tecniche sono complementari alle tue. Ad esempio, se sei uno scrittore, trova abili progettisti di computer o web designer che puoi fare riferimento al tuo cliente quando ne hai bisogno. Questo è di grande aiuto per il tuo cliente quando ha bisogno di servizi esterni alle sue specialità. In cambio, anche altri freelance ti raccomandano.
  • Man mano che cresci, puoi espandere la tua attività e offrire più servizi assumendo altri lavoratori.