Contenuto
La zanzara comune (Culex pipiens) è un insetto con circa 2 a 6 mm, grigio o marrone scuro. Possono deporre da 10 a 200 uova, che si imbatteranno in larve in circa due giorni. Si nutrono di materia organica all'interno dello scarico. Dopo 9 o 15 giorni, le larve si trasformano in zanzare adulte e volano fuori dallo scarico. Gli adulti vivono per circa due settimane. A meno che non elimini i letti di allevamento, non te ne libererai mai.
indicazioni
Le zanzare possono vivere vicino alle fogne (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Rimuovere la melma dallo scarico con la spazzola e il tubo. Usa il pennello per pulire i lati dello scarico. Una volta puliti, inserire il tubo nello scarico per rimuovere le palle dei capelli e altri detriti.
-
Metti il detergente di scarico sulla canna con le zanzare. Segui le istruzioni del prodotto scelto. Per un metodo più organico, versare 1/2 tazza di sale nello scarico e quindi aggiungere 1/2 tazza di soda caustica. Versare 1 tazza di aceto. Lascialo riposare e stoppare nella fogna per tutta la notte.
-
Attiva il rubinetto con acqua calda. Lasciar scaldare l'acqua calda per 3-5 minuti.
-
Riempi il lavandino con acqua calda e posiziona l'ugello nello scarico. Quando l'acqua è sopra la parte in gomma del tergicristallo, iniziare a stappare lo scarico per 3-5 minuti.
-
Riempi una teiera o un vasetto grande con acqua e calore finché non bolle. Versare il contenuto nello scarico.
suggerimenti
- Scopri se gli insetti in bagno o in cucina sono le zanzare comuni, mettendo un nastro trasparente sopra la canna e andando a dormire. Controlla il nastro la mattina. Se ci sono zanzare intrappolate nel nastro, saprete che vengono dallo scarico e avranno un campione da ispezionare più dettagliatamente.
Cosa ti serve
- Spazzola per il tubo
- Tubo flessibile del condotto di sgancio
- Detergente per canali o sale, soda caustica, aceto
- Sbrinamento