Come rendere più leggero il camice bianco di un cane

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come rendere più leggero il camice bianco di un cane - Articoli
Come rendere più leggero il camice bianco di un cane - Articoli

Contenuto

Il mantello bianco di un cane può essere difficile da mantenere. I peli bianchi mostrano macchie di colore e altri possono essere difficili da pulire. Tuttavia, la cura regolare con il cappotto lo renderà più bianco anche nei casi peggiori. I proprietari di cani bianchi possono usare shampoo per la candeggina e altri prodotti per rimuovere imperfezioni e schiarire i capelli. Una buona dieta è anche essenziale per un cane per avere un cappotto più bianco e vibrante possibile.


indicazioni

Abbassa il camice bianco del tuo cane (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Dare al cane un bagno ogni volta che è sporco per mantenere il mantello più bianco possibile. Utilizzare prodotti delicati per prevenire la rimozione di oli essenziali dalla pelle e dai peli e applicare sempre un balsamo dopo lo shampoo per prevenire secchezza e danni.

  2. Lavare il cane con uno shampoo ipoallergenico. Questo rimuoverà sporco e macchie recenti. Risciacquare accuratamente la schiuma con acqua. Utilizzare acqua minerale o purificata in quanto l'acqua del rubinetto può contenere alcuni minerali che lasceranno il mantello opaco.

  3. Usa uno shampoo sbiancante per rendere il cappotto ancora più bianco. Seguire le istruzioni sull'etichetta del prodotto per sapere quanto applicare e per quanto tempo lasciarlo agire. Risciacquare con acqua minerale o depurata e terminare con un balsamo per cani.


  4. Asciugare immediatamente il cappotto dopo la doccia. È molto meno probabile che i capelli asciutti assorbano lo sporco e quindi meno probabilità di ossidarsi.

  5. Applicare la polvere di acido borico nei punti più difficili se il bagno non li rimuove. Spruzzare la polvere sui capelli bagnati e usare quanto basta per coprire la macchia. Evitare di applicare troppo sull'area macchiata o sulle aree in cui i peli non sono scoloriti. Lasciare la polvere sui capelli e attendere che il sito di applicazione si asciughi.

  6. Usa l'amido di mais per rendere il cappotto più bianco. Con le mani, strofinalo nel cappotto e poi pettinalo con le dita per rimuovere i detriti. L'amido di mais non pulisce il mantello ma conferisce un aspetto più bianco.

  7. Nutrire il cane con una dieta di qualità senza additivi e ingredienti non necessari per mantenere un camice bianco sano. Dare la preferenza a diete con omega-3, un tipo di acido grasso, nonché vitamine come la vitamina B. Ciò promuove la crescita sana dei capelli e migliora le barriere naturali della pelle e dei capelli che respinge lo sporco. Fornire anche acqua potabile purificata.


avvertimento

  • Evitare che eventuali detergenti o agenti sbiancanti entrino in contatto con gli occhi o la bocca del cane, in quanto ciò potrebbe causare ustioni. Se sospetti che il cane abbia ingerito questi prodotti, chiama un veterinario.

Cosa ti serve

  • Shampoo ipoallergenico per cani
  • Acqua minerale o purificata
  • Condizionatore per cani
  • Polvere di acido borico
  • Amido di mais