Cosa fare con una palla di pilates per accelerare il gonfiore?

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Aprile 2024
Anonim
Strappi muscolari: cosa fare?
Video: Strappi muscolari: cosa fare?

Contenuto

Le palle di Pilates possono accelerare la prima fase del travaglio, che inizia quando la cervice inizia a cambiare. Le contrazioni ritmicamente costanti stringono il bambino, la cui testa esercita una pressione sulla cervice, con conseguente dilatazione. L'allineamento del bambino è vitale per la dilatazione uniforme, la facilità di travaglio e, infine, per un parto liscio e senza complicazioni.


La palla di Pilates può essere molto utile per le donne durante la gravidanza (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

attrezzatura

Le palle di Pilates possono essere trovate in molti negozi al dettaglio, anche online. Le palle da ginnastica sono uguali. La tua altezza e il peso determineranno le dimensioni della palla giusta per te, dal momento che ci sono cinque dimensioni disponibili che vanno da 45 cm a 85 cm. Secondo Ron Miller, fisioterapista, quando ti siedi sulla palla, i tuoi piedi dovrebbero poggiare sul pavimento con le ginocchia a un angolo di 90 gradi.

posizionamento

La palla di pilates ti permetterà di cambiare posizione velocemente e comodamente. Permetterà inoltre alla gravità di influenzare la posizione e la discesa del tuo bambino. Siediti sulla palla con l'aiuto del tuo partner, se necessario. Il lavoro è dinamico, cambia rapidamente, quindi segui il tuo intuito e conforto. Ruotando l'anca da un lato all'altro, avanti e indietro, stimola il rilassamento muscolare e il corretto allineamento del bambino. La dilatazione cervicale si verifica quando il corpo è in grado di rilassarsi, poiché i muscoli tesi non consentono una facile dilatazione. Rimbalzare delicatamente sulla palla aiuta ad alleviare la pressione sul perineo. Con il progredire del lavoro, la palla di pilates diventa un oggetto eccellente da inclinare, consentendo una posizione più comoda per le mani e le ginocchia. Inoltre, seduto o in ginocchio consente al tuo partner di massaggiarti o utilizzare qualsiasi altro metodo di rilassamento che scegli.


acqua

Durante il travaglio cambierai spesso posizione. Le sfere di Pilates sono fatte di gomma e sono eccellenti per l'uso nella doccia. L'acqua ha un effetto molto calmante su una donna in travaglio, ma le contrazioni intense possono renderlo difficile da sopportare. Metti la palla sotto la doccia e siediti sopra, permettendo all'acqua calda di scorrere sul tuo corpo. Se la tua doccia è abbastanza grande e preferisci inginocchiarti sulla palla, chiedi a qualcuno di mettere un asciugamano per attutire le ginocchia. L'acqua calda fornirà sollievo dal dolore, mentre la palla aiuterà a rilassarsi e stimolerà il bambino a fare pressione sulla cervice, accelerando la dilatazione.

avvertimento

L'uso di una palla di pilates è generalmente sicuro solo in lavori non medicati. Gli analgesici narcotici possono renderti instabile, mentre un'epidurale può intorpidire completamente gli arti inferiori. In entrambi i casi sarà necessario monitorare costantemente il feto, da un letto d'ospedale, per la vostra sicurezza.