Come realizzare un nastro adesivo

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Tutorial come fare il WASHI TAPE (nastro adesivo decorato) fai da te - Idea pacchetti regalo
Video: Tutorial come fare il WASHI TAPE (nastro adesivo decorato) fai da te - Idea pacchetti regalo

Contenuto

Un ottimo strumento per cambiare i vestiti è un manichino. Tuttavia, un manichino acquistato in negozio può essere costoso, soprattutto se è fatto su misura per te. Per evitare le spese, puoi creare il tuo manichino dal nastro adesivo.


indicazioni

Nastro fittizio (immagine nastro isolante verde da green308 da Fotolia.com)
  1. Scegli una vecchia maglietta che ti serva abbastanza bene e che abbia almeno la lunghezza del bacino. Metti la maglietta sulla modella. Se sei il modello, avrai bisogno dell'aiuto di un amico perché non è possibile creare un modello fittizio sul tuo corpo.

  2. Inizia sotto il seno e avvolgi il corpo con una lunga striscia di nastro adesivo per premere la camicia sul corpo. Disegna una X sul petto per catturare la forma del busto. Non preoccuparti di prendere la camicia. È naturale quando avvolgi il nastro sul corpo.

  3. Continua ad avvolgere il nastro intorno allo stomaco per adattarlo alla forma del corpo, senza essere così stretto che il modello non possa respirare. Tirare il fondo della camicia mentre si avvolge il nastro per assicurarsi che duri abbastanza a lungo da avvolgere fino all'anca.


  4. Taglia piccole strisce di nastro adesivo e usale per formare il busto. Per un busto grande, inizia formando una stella e riempi i buchi. Per un piccolo busto, lascia che i pezzi si espandano man mano che si adattano al busto.

  5. Avvolgere un pezzo di nastro attorno alla base di ciascuna delle braccia, quindi posizionare i pezzi lungo la larghezza della schiena. Fai due strati di nastro adesivo sulla parte superiore della schiena.

  6. Continua a fissare la fine della maglietta e il resto del corpo, assicurandoti che la maglietta non appaia. Mirare due strati di nastro adesivo su tutto il tronco.

  7. Taglia con molta cura la camicia e il nastro sulla schiena. Per fare spazio alle forbici e alle mani, tieni indietro le spalle della modella il più lontano possibile.

  8. Metti un gancio nella forma e riempilo con pezzi di giornale o altra carta riciclata, quindi fissalo sul retro. Infila un nastro sciolto attorno al collo e alle braccia.


  9. Forza il giornale nella parte superiore del collo e nella parte inferiore dei bracci del modello aggiungendo altro nastro per ottenere la forma corretta. Assicurarsi di spingere la carta nell'area del busto in modo che non si appiattisca, quindi posizionare la carta più possibile sul manichino e fissare il fondo del foglio.

suggerimenti

  • Usa il tuo manichino per disegnare i tuoi vestiti e cambia e aggiusta gli oggetti senza provarli.
  • Chiedi al modello di mettere le mani sui fianchi per darti spazio per lavorare senza che le tue braccia si stanchino troppo.

avvertimento

  • Assicurati che il tuo modello possa respirare mentre avvolgi il nastro intorno al tuo corpo.

Cosa ti serve

  • Nastro adesivo
  • Vecchia maglietta
  • forbici
  • giornale