Contenuto
Realizzare una coperta con quadrati all'uncinetto ti consente di usare la tua immaginazione perché non è necessario seguire uno schema e puoi utilizzare qualsiasi combinazione di maglie. Infine, avrai una coperta uncinetto davvero unica.
indicazioni
Un quadrato all'uncinetto da usare su una coperta-
Considera come userete la coperta. Una coperta all'uncinetto può essere funzionale o decorativa, e le tue preferenze detteranno quale tipo di linea e modello dovrebbero essere usati. Una coperta funzionale può essere trasformata in una maglia solida, mentre una coperta decorativa, conosciuta anche come afgana, utilizzerà un modello noto come "Granny Square".
Una piazza nel modello "Granny Square". -
Prendi la linea. Se vuoi che la tua coperta sia funzionale, dovrebbe essere calda senza essere pesante. Una linea a doppia piegatura come la linea di diteggiatura è sufficiente. Per Granny Square, dovresti indossare una maglia doppia quattro volte.
Usa una linea a doppia piega, come la linea di diteggiatura -
Misura per una coperta funzionale - un quadrato laterale di 15 cm sarà sufficiente. La coperta dovrebbe coprire l'intero letto, ei quadrati più piccoli rimuoveranno la tensione dalle maglie, causandone l'allungamento. Misura la larghezza e la lunghezza e dividi ciascuno di 15 per il numero di quadrati di cui avrai bisogno. Lascia spazio per il bordo di 7,5 cm.
-
Misura per la coperta Granny Square, che sarà più grande e non coprirà l'intero letto. I quadrati possono ordinare da 15 a 30 cm, anche se 20 cm sono di buone dimensioni. Funzionerà bene e anche se stai usando una linea più pesante, continuerà ad essere leggera. Crea un Granny Square e misuralo - se è troppo piccolo, passa a un ago più grande.
-
Crea i quadrati. Per una coperta funzionale, puoi scegliere di fare un basso, che ti darà un punto più stretto, o un punto alto. Fai un quadrato di prova e vedi come rimarrà, il che richiederà un po 'di tempo, ma ne varrà la pena alla fine. Non devi rendere tutti i quadrati uguali e, sebbene abbiano le stesse dimensioni, puoi renderli con maglie diverse. Un modo semplice per sapere che sono davvero quadrati è piegarli in diagonale. Quando le estremità si incontrano, devono essere perfettamente allineate. Per Granny Squares, dovrai seguire un particolare stampo; iniziare con un cerchio e trasformarlo in un quadrato creando grappoli di linee.
-
Unisciti alle squadre, sistemandole prima di tutto. Con la coperta funzionale, puoi creare stili diversi facendo cose uniche, con le linee che si avvicinano orizzontalmente a una con le linee in direzione verticale, che conferiscono al prodotto finale uno stile leggermente ruvido. Cucili con un ago da arazzo. Questa tecnica può essere utilizzata per entrambi gli stili.
-
Crea il bordo usando un punto alto. Girare gli angoli facendo tre punti alti in ogni angolo. Quando torni all'inizio, non girare. Unisciti al primo punto con un punto basso, incatena tutti e tre e continua. Facendo questo tre volte creerai un bordo di buone dimensioni.
suggerimenti
- Crea diversi modelli di quadrati con aghi di diverse dimensioni fino a quando non lo desideri.
- Questo è un ottimo modo per utilizzare la linea rimanente da altri progetti.
Cosa ti serve
- Uncinetto all'uncinetto
- Linea con fasce o linea di lana