Contenuto
Un cavo SATA collega un disco rigido interno alla scheda madre e all'alimentatore. Universal Serial Bus (USB) consente il collegamento periferico ed esterno, come mouse, tastiere o dispositivi di archiviazione. Posizionare un disco rigido in un convertitore USB consente di creare il proprio connettore SATA / USB. La conversione del disco rigido consente di collegare un disco rigido esterno a qualsiasi computer che supporti USB 2.0.
Passo 1
Installare qualsiasi software incluso con il convertitore prima di collegare il dispositivo al computer. Indossare un cinturino da polso antistatico per proteggere il disco rigido SATA dalle scariche elettrostatiche.
Passo 2
Trova lo slot a sette pin situato sul convertitore. Inserire un'estremità del cavo dati SATA in questo slot.
Passaggio 3
Rimuovere il disco rigido SATA dalla confezione antistatica. Inserire l'altra estremità del cavo dati SATA a sette pin nel dispositivo SATA.
Passaggio 4
Collegare l'adattatore del cavo di alimentazione SATA a corrente alternata (CA) a 15 pin allo slot a 15 pin situato accanto al cavo dati del disco rigido.
Passaggio 5
Collega il cavo USB dal convertitore alla porta USB del tuo laptop o computer desktop.
Passaggio 6
Collegare il connettore a tre slot all'estremità del cavo di alimentazione al connettore a tre pin dell'adattatore CA. Collegare il cavo di alimentazione a una presa a muro per collegare il connettore SATA / USB.