Come trattare il trauma nell'addome

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come trattare il trauma nell'addome - Articoli
Come trattare il trauma nell'addome - Articoli

Contenuto

La contusione addominale è un trauma che comporta lesioni ai tessuti e ai muscoli flessibili intorno alla parete addominale. È il risultato dell'applicazione diretta della forza in questa regione, come un calcio, un pugno o un colpo su attrezzature sportive. Sanguinamento intorno alla superficie di tessuti e muscoli può causare scolorimento o lividi, che di solito sono accompagnati da gonfiore, dolorabilità e dolore. Applicare le seguenti misure per trattare questo tipo di trauma.


indicazioni

Un colpo è in grado di provocare lesioni all'addome (Licenza Creative Commons, da: Carlosjglez, copyright Novermber 2007)

    Come trattare il trauma nell'addome

  1. Metti un asciugamano sull'addome e applica il ghiaccio nell'area per 30 minuti. Rimuovere il ghiaccio per circa 15 minuti per consentire alla pelle di riscaldarsi. Quindi avviare nuovamente il ciclo di raffreddamento e riscaldamento per altre 2 o 3 volte.

  2. .

  3. Assumi farmaci antidolorifici, come paracetamolo o ibuprofene. Non prendere l'aspirina, poiché questa lesione comporta sanguinamento.

  4. Evita le attività faticose e fai attenzione alle posizioni del tuo corpo mentre ti muovi. Non fare posture che mettono più pressione sulla zona addominale, come ad esempio accovacciata o sdraiata sullo stomaco.


  5. Bevi molti liquidi e aggiungi fibra alla tua dieta. Evitare cibi che possono causare stitichezza.

  6. Riposati in abbondanza per consentire la guarigione dell'area ferita.

suggerimenti

  • Vai dal medico subito dopo l'infortunio. Potrebbero esserci organi colpiti dal colpo. Pertanto, dovresti ricevere assistenza immediata per evitare ulteriori danni. Consultare un medico prima di assumere qualsiasi farmaco.

Cosa ti serve

  • asciugamano
  • Borsa del ghiaccio