Come realizzare stampi gratuiti per abiti stampabili per bambole Barbie

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
#DIY Come creare un cartamodello per #Barbie: Vestito How to create a pattern for #doll: Dress
Video: #DIY Come creare un cartamodello per #Barbie: Vestito How to create a pattern for #doll: Dress

Contenuto

Creare i tuoi modelli di vestiti per la tua bambola Barbie è un ottimo modo per creare modelli stampabili di abiti firmati per la tua Barbie.


indicazioni

Modelli stampabili per bambole Barbie (George Doyle & Ciaran Griffin / Stockbyte / Getty Images)
  1. Scarica il modello di abito modello gratuito per la tua bambola Barbie.

  2. Apri una pagina vuota nel tuo programma di grafica e importa i modelli per la tua pagina.

  3. Ridimensiona la parte superiore in modo che sia larga 15,2 cm in altezza di 20,3 cm e ruoti di 90 gradi se necessario. Ridimensiona il motivo della gonna in modo che misura 15,2 cm di larghezza per 20,3 cm di altezza e ruoti anche di 90 gradi.

  4. Crea un rettangolo con una cornice non piena sulla pagina e ridimensionalo per coprire la giacca a vento e la gonna (se usi lo stesso modello per entrambi). Riempi il rettangolo con un colore a tua scelta.

  5. Crea uno strato di questo rettangolo sotto i modelli di vestiti, in modo che i contorni del corpo della bambola appaiano sopra il modello o il colore stampabile.


  6. Stampa una pagina di prova gratuita su carta comune. Se sei soddisfatto del risultato, ora puoi trasferire i tuoi stampi su un foglio di tessuto per la tua stampante a getto d'inchiostro.

  7. Lasciare asciugare il foglio di tessuto per cinque minuti, quindi rimuovere la pellicola protettiva. Taglia la giacca a vento e togli il foglio di tessuto. Dividere la parte anteriore della giacca dalla vita al collo e poi tagliare il buco nella scollatura.

  8. Posizionare un piccolo pezzo di colla per tessuti attorno a una delle curve "A" sul lato stampato del tessuto. Piegare a metà e allinearlo leggermente con la curva "B" opposta. Premere delicatamente per assicurarsi che sia bloccato. Ripeti con l'altra curva "A" e "B". Quando l'adesivo si è asciugato, è possibile ruotare la giacca a vento in modo che sia a rovescio.

  9. Metti una piccola striscia di velcro autoadesivo negli angoli interni della gonna. Serve come un pulsante per chiudere e aprire la gonna. Ora che hai progettato stampi per cucire gratuiti per la tua Barbie con altri stampi, puoi modificare i modelli stampabili per allungare la giacca o la gonna o persino creare un paio di pantaloni abbinati.


suggerimenti

  • ATTENZIONE QUANDO I segni "A" e "B" sono sulla giacca a vento e quali sono le parti anteriore e posteriore (puoi contrassegnarli all'interno della giacca a vento con una matita).
  • Usa i puntini invece delle cinghie di velcro per fare bottoni sui vestiti di Barbie. Per un singolo effetto, riempire il rettangolo con immagini clipart invece di usare solo un colore.

Cosa ti serve

  • Programma grafico
  • Stampante a getto d'inchiostro
  • Panno di stampa a getto d'inchiostro
  • Adesivo in tessuto
  • Strisce di velcro e punti
  • forbici