Materiali per realizzare un orologio a pendolo

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
L’ orologio a pendolo, Principio di funzionamento - Pendulum Clock, working principle
Video: L’ orologio a pendolo, Principio di funzionamento - Pendulum Clock, working principle

Contenuto

Gli orologi a pendolo sono un tipo di orologio meccanico tradizionale. Usano un pesante pendolo per regolare il ritmo del movimento dell'orologio e mantenerlo in funzione per un periodo di tempo. Sebbene complessi, la maggior parte degli orologi a pendolo condividono alcune parti di base essenziali per il funzionamento della maggior parte degli orologi.


Gli orologi a pendolo funzionano perfettamente quando sono ben mantenuti (mini immagine del nonno di GiGiZ da Fotolia.com)

scatola

Un orologio a pendolo è solitamente alloggiato verticalmente in una scatola di legno. Sebbene alcuni possano essere prodotti con altri materiali, il legno è il tipo più comune, dal momento che gli orologi a pendolo sono considerati oggetti d'antiquariato e sono spesso utilizzati per la decorazione e per contare ore. La scatola deve essere abbastanza alta da contenere le dimensioni del pendolo e deve essere larga in modo che gli oggetti pesanti possano essere appesi liberamente. Deve avere una o più porte a vetri incernierate per consentire l'accesso alla parte anteriore dell'orologio o al pendolo stesso.

mozione

Il movimento è il cuore dell'orologio a pendolo che include tutti i meccanismi e altri componenti che lo mantengono correttamente. Una delle prime decisioni da prendere quando si crea un orologio è installare un movimento completo o, per i produttori più coraggiosi, creare il proprio orologio. Costruire un movimento duraturo che mantenga le ore giuste è un compito difficile e complesso che richiede abilità matematiche e la capacità di gestire parti molto dettagliate. Il movimento di un orologio a pendolo si basa sullo scarico, cioè un ingranaggio che si collega al pendolo e regola la velocità dell'orologio.


pendolo

Il pendolo, l'elemento che dà il nome a questo tipo di orologio, è un peso appeso all'estremità di un cavo o asta. È collegato alla fuga dell'orologio, che si sposta ogni volta che il pendolo oscilla. Il peso del pendolo determinerà la velocità con cui oscilla, quindi alcuni pendoli hanno pesi attaccati alla parte posteriore, che li rende allineati con la velocità del movimento.

pesi

I pesi a pendolo dell'orologio sono la forza motrice responsabile del suo funzionamento e forniscono energia anche a campane o campane che l'orologio può avere. Gli orologi antichi tradizionali hanno tre pesi: uno per controllare il movimento delle ore, un altro per controllare i suoni e un altro per eseguire altre peculiarità. Ogni peso pende su un cavo metallico e una puleggia, che è attaccata al movimento.

Display e puntatori

Il quadrante, o volto, è la superficie rotonda o quadrata dell'orologio con numeri e altri ornamenti. Il display contiene diversi fori in cui i proprietari devono inserire il tasto dell'orologio per far ruotare i pesi sollevandoli nel cartone e avvolgendo i loro cavi con il movimento. Le mani sono attaccate al movimento attraverso un altro foro nel quadrante. Devono essere abbastanza leggeri da non rallentare il movimento e posizionati in modo che non vengano a contatto con il display.