Come tagliare l'erba sotto la pioggia

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Come tagliare l'erba sotto la pioggia - Vita
Come tagliare l'erba sotto la pioggia - Vita

Contenuto

Non è consigliabile falciare il prato sotto la pioggia. L'umidità fa aderire le foglie, lasciando possibili buchi nel giardino e intasando il tuo cutter. Inoltre, il tosaerba tende a tirare l'erba bagnata invece di tagliarla, rendendola in qualche modo inefficace. Detto questo, a volte è meglio tagliare sotto la pioggia che lasciarla crescere senza controllo, soprattutto se le previsioni non prevedono il sole nei prossimi giorni. Se devi tagliarlo sotto la pioggia, considera di tagliare piuttosto che falciare.

Passo 1

Prepara il tuo tosaerba. Affila le lame per eseguire tagli netti. Rimuovere l'erba o il raccoglitore di fogliame in modo che l'erba tagliata fuoriesca e non ritorni nel tosaerba. Regolare l'altezza delle lame il più in alto possibile.

Passo 2

Tagliare normalmente: passare e non spingere e tirare il tosaerba per tagliare più erba bagnata. Cammina lentamente e regola la velocità in modo che tagli lentamente. Scollegalo se si ostruisce e attendi che si fermi completamente prima di provare a sbloccarlo.


Passaggio 3

Regolare l'uscita del tosaerba per mantenere la maggior parte dell'erba tagliata nelle parti già tagliate del prato. Successivamente, falcia di nuovo il prato per rompere i cumuli di erba tagliata lasciati la prima volta. Tagliare frequentemente nei prossimi giorni se piove ancora.

Passaggio 4

Segui l'erba dopo che la pioggia si ferma. Raccoglilo per il compostaggio, gettalo via o stendilo sull'erba per usarlo come fertilizzante naturale. Altrimenti, lascia riposare l'erba tagliata e asciugala per un giorno o due, quindi taglia di nuovo l'erba per disperderla.