Come chiedere una dispensa per andare a un funerale

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Si può USARE il BANCOMAT di un’ALTRA PERSONA? | Avv. Angelo Greco
Video: Si può USARE il BANCOMAT di un’ALTRA PERSONA? | Avv. Angelo Greco

Contenuto

La morte di un parente o di un amico è uno dei momenti più dolorosi e tristi che la vita possa offrirti. Nonostante tutti i sentimenti di dolore, shock e malinconia, ci sono molte cose che devono essere fatte immediatamente. Ad esempio, oltre a pianificare i biglietti e decidere dove alloggiare o con chi, dovrai giustificare la tua assenza dal lavoro per alcuni giorni. È una buona idea scrivere una lettera formale che spieghi perché stai facendo domanda per una dispensa.


indicazioni

Una lettera ufficiale, che richiede la dispensa per andare a un funerale, è la tua migliore opzione (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Formattazione e contenuto della lettera

  1. Inserisci il tuo indirizzo di casa nell'angolo in alto a sinistra del foglio. Salta una riga e inserisci la data, salta una riga e inserisci il tuo indirizzo commerciale.

    Il dolore della perdita (immagine di Clinton di baddesley di David Hughes da Fotolia.com)
  2. Salta un'altra riga e digita "Richiesta rinuncia" o "Richiesta di rinuncia per alcuni giorni". Compila la riga vuota con il numero di giorni di cui hai bisogno.

  3. Inserisci "Caro" e il nome del tuo capo o direttore delle Risorse umane. Salta una riga e spiega che hai ricevuto notizie sulla morte di una persona nella tua famiglia o in un amico. Se sei un parente stretto, spiega la tua relazione con quella persona.


  4. Si prega di fornire i dettagli del viaggio, se del caso. Spiega al tuo datore di lavoro che viaggerai ad un funerale, se necessario, e che dovrai aiutare ad organizzare il funerale o ricevere i tuoi parenti. Si prega di indicare quanti giorni di dispensa saranno richiesti.

  5. Fornisci dettagli su come il tuo capo ti può incontrare durante questo periodo. Molti datori di lavoro non avranno bisogno di queste informazioni, ma alcuni potrebbero voler entrare in contatto. Puoi scrivere, ad esempio, "Durante questo periodo, il modo migliore per contattarti sarà via email."

    cimitero (Immagine di Caveaux di Samuel Moulin da Fotolia.com)
  6. Digita "Cordiali saluti" e il tuo nome, appena sotto.

suggerimenti

  • Se sei molto angosciato, è perfettamente normale spiegare in poche righe nella tua lettera che preferiresti non essere coinvolto con il lavoro al momento.